counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Scherma: qualificazioni per Rio 2016, a Tauber Di Francisca e Vezzali sul podio

1' di lettura
1074

Il podio di Tauber tutto italiano
Le qualificazioni per i Mondiali di scherma di Rio 2016 entrano nel vivo, con l'Italia e il club jesino ancora sul podio.

Alla tappa tedesca di Tauber, valida per definire il ranking sia individuale sia a squadre per il prossimo mondiale, Elisa Di Francisca sale sul gradino più alto: conquista il primo posto dopo aver battuto in semifinale (15-11) la collega del club jesino Valentina Vezzali, supera in finale Arianna Errigo per 11-7. Valentina Vezzali terza. Si ripete la storia vista nel 2012, un bell'inizio per le atlete jesine.

Una strepitosa Elisa che si ripete dopo l'oro conquistato a Cuba lo scorso marzo. La lotta per conquistare i due posti che voleranno verso Rio 2016 si fa sempre più agguerrita.

Nel frattempo a Riccione, i giovani del vivaio jesino si sono fatti valere al Gran Premio Giovanissimi: la categoria Allievi ha visto Leonardo Pieralisi arrivare quinto.

Nella prossima puntata di Vivere Sport, una sorpresa dal club scherma jesino: intervista eslcusiva a Francesco Ingargiola e Elena Tangherlini, dopo gli ori conquistati in Europa e nel mondo.



... Leonardo Pieralisi quinto al GPG di Riccione


Il podio di Tauber tutto italiano

Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2015 alle 18:33 sul giornale del 04 maggio 2015 - 1074 letture