counter

Speed marathon: la Polizia contro gli eccessi di velocità per 24 ore no-stop

controlli della polizia stradale 1' di lettura 15/04/2015 - E’ prevista per giovedì 16 aprile la giornata dedicata dalla Polizia Stradale al contrasto della velocità eccessiva. Per ventiquattro ore in maniera continuativa gli uomini e le donne del Compartimento polizia Stradale per le Marche saranno sulle principali arterie della Regione con autovelox, telelaser ed impianti di bordo delle autovetture di servizio per contrastare chi non rispetta i limiti di velocità.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna europea Tispol, finalizzata a ridurre il numero di incidenti creando una sinergia tra le polizie europee, condividendo metodi e risultati. L’eccessiva velocità è risultata negli ultimi anni la principale causa di incidenti stradali e nel solo 2014 la Polizia di Stato ha accertato 800 mila infrazioni per velocità eccessiva. L’invito rivolto agli utenti della strada di rispettare i limiti di velocità è, quantomai, attuale.

E’ una maratona atipica: la Polizia vincerà non per un numero maggiore di infrazioni ma solo se saranno di più i guidatori virtuosi.


   

da Polizia di Stato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 17:17 sul giornale del 16 aprile 2015 - 1004 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, velocità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ah7T





logoEV
logoEV