counter

Da lunedì Enrico Ruggeri a Macerata: sabato il concerto in anteprima con il suo “Pezzi di vita tour”

2' di lettura 11/04/2015 - “Una settimana di grandi emozioni”. Così il Sindaco di Macerata Romano Carancini descrive la settimana alle porte. "Inizia lunedì (13) con l’arrivo a Macerata di Enrico Ruggeri, uno dei più grandi cantautori italiani e si conclude sabato 18 con il suo concerto in anteprima nazionale e l’inaugurazione in piazza dell’antico orologio del ‘500".

Una settimana no stop per la città e sei giorni di lavoro per il cantautore milanese che collauderà proprio con la data zero di Macerata il suo nuovo “Pezzi di vita tour”, giro di live che lo porterà a calcare i maggiori palchi italiani. Una tournée che si sviluppa a partire dal nuovo lavoro discografico in uscita il prossimo martedì; un doppio cd ricco di vecchi successi e di tracce nuove, non ultima quella che l’artista ha presentato a Sanremo nella serata finale, “Tre signori”, omaggio al trittico di intellettuali italiani Jannacci, Gaber, Faletti.

Proposto da Flexus Eventi, patrocinato dal Comune di Macerata e con la cortese ospitalità dell’Hotel Arcadia e del Casolare dei Segreti, il concerto darà l’opportunità al pubblico del Teatro Lauro Rossi di gustare in una atmosfera più intima lo spettacolo proposto per il nuovo tour. Dopo la tappa maceratese infatti, Enrico Ruggeri e la sua band voleranno a Milano per il concerto del 27 aprile.

"Siamo davvero fieri che sia proprio Macerata la città scelta dall’artista per inaugurare la nuova stagione live – continua Carancini – Ruggeri è molto più che un cantante, è un intellettuale di alto livello culturale, capace di arrivare dritto al cuore della gente, soprattutto grazie alla sensibilità che sempre lo accompagna nelle sue battaglie di impegno sociale. Insomma – conclude il Sindaco – al Lauro Rossi si pregusta una serata magica".

Info e costi
Biglietti dai 15 ai 28 euro. È possibile acquistarli online sulla piattaforma Vivaticket o direttamente presso la biglietteria del Teatro Lauro Rossi (T. 0733 230735) . Per info T. 389 9393691


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2015 alle 17:38 sul giornale del 13 aprile 2015 - 757 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, enrico ruggeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahVJ





logoEV
logoEV