counter

Volley: domenica al palacivitanova Gara 1 dei quarti di finale del playoff

PalaCivitanova, palazzetto dello sport di Civitanova Marche 7' di lettura 10/04/2015 - Scatta l'ora della corsa scudetto per la Cucine Lube Banca Marche. Domenica (ore 17.15) i campioni d'Italia scendono in campo al PalaCivitanova per gara 1 dei quarti di finale del playoff della SuperLega UnipolSai: avversario in questa serie che deciderà l'accesso alla semifinale è la Top Volley Latina, arrivata sesta al termine della stagione regolare.

Questa sfida con i pontini sancisce l’avvio praticamente di un nuovo campionato, con la Cucine Lube Banca Marche chiamata a difendere a denti stretti il tricolore che si è cucita sulle maglie nella passata stagione. Una serie ad eliminazione diretta che si gioca al meglio delle tre gare. Gara 2 è in programma domenica 19 aprile al PalaBianchini di Latina, l'eventuale gara 3 a Civitanova Marche mercoledì 22 aprile. Vietato sbagliare, dunque, soprattutto contro una formazione ostica come quella pontina contro la quale quest’anno i marchigiani hanno vinto 2 volte in 3 partite giocate.
Per i biancorossi, tornati al lavoro martedì scorso dopo il ko di Modena nell'ultima giornata di Regular Season che ha interrotto la striscia di dieci successi consecutivi, in programma due allenamenti di tecnica oggi e domani pomeriggio al PalaCivitanova, mentre domenica mattina prevista la consueta seduta di rifinitura.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI - Potrete acquistare da subito in prevendita i biglietti per il match della Cucine Lube Banca Marche. Due le modalità: acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al PalaCivitanova nei seguenti orari: 16.00-19.30 oggi (venerdì), domani (sabato) 10.00-12.30 e 15.30-18.30, domenica (giorno della gara) 9.00-12.00 e dalle 14.30 fino all'inizio del match. Biglietti in vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata fino a sabato (domenica chiuso) con orario 16.00-19.00.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri di gara 1 dei quarti di finale playoff scudetto tra Cucine Lube Banca Marche e Latina, che si giocherà domenica alle 17.15 al PalaCivitanova. Sono Andrea Puecher di Padova e Diego Pol di Treviso.

PARLA GIULIO SABBI - "Iniziamo l'avventura in questi playoff scudetto - dice l'opposto della Cucine Lube Banca Marche - con l'obiettivo di arrivare fino in fondo. Per me sarà la terza volta in campo nelle sfide decisive per il titolo tricolore, ma avrò sensazioni del tutto nuove e differenti, visto che nelle due precedenti occasioni non ero in squadre di altissimo livello come invece è questa Lube. Dunque uno stimolo in più per fare il massimo. Inutile dire che vogliamo partire con il piede giusto, superando Latina in gara 1 per giocarci già la possibilità del passaggio in semifinale in gara 2. Occhio, perché la Top Volley è una squadra molto complicata da affrontare, come abbiamo potuto vedere direttamente nelle tre sfide giocate finora contro la formazione pontina in questa stagione: hanno vinto in casa nostra e nelle due partite conquistate da noi, invece, il risultato non è mai stato scontato. La partita di domenica, quindi, va affrontata con grande determinazione e usando molto la testa, perché i nostri avversari cercheranno di fare di tutto per soprenderci. Pensiamo dunque a fare nostra gara 1 prima di tutto, poi guarderemo a gara 2 al Pala Bianchini di Latina, dove sono certo di trovare tanti miei tifosi visto che giocherò a pochi chilometri da casa mia, Zagarolo".

PARTECIPAZIONE NUMERO 19 AI PLAYOFF SCUDETTO PER LA LUBE - È alla 19ª partecipazione. La prima volta risale alla stagione 1995/96, quando negli Ottavi di Finale a gara unica è stata eliminata da Cuneo. Nella stagione 2005/06 ha conquistato il suo primo storico Scudetto vincendo in Finale contro Treviso (3-2 nella serie). Poi sono arrivate tre uscite nelle Semifinali: nel 2008/09 è stata eliminata in gara 5 dalla Copra Nordmeccanica Piacenza, nel 2009/10 è uscita di scena superata dell’Itas Diatec Trentino in quattro match mentre l’anno successivo non ha superato il turno eliminata dalla Bre Banca Lannutti Cuneo. Il riscatto arriva nell’edizione 2011/12 dei Play Off: dopo aver battuto i piemontesi in Semifinale, la Lube arriva al V-Day di Assago dove conquista il suo secondo Scudetto. Due anni fa raggiunge le Semifinali dopo aver battuto Latina nei Quarti di Finale, ma nella Serie che dà l’accesso alla finalissima subisce 3 sconfitte consecutive dalla Copra Elior Piacenza fermando così la corsa al tricolore. Negli ultimi Play Off Scudetto (2013/2014) la cavalcata vincente verso il terzo titolo tricolore, superando nei Quarti di finale Verona, Modena in Semifinale e Perugia nella Finale, perdendo soltanto una gara su nove.

QUINTA VOLTA NEI PLAYOFF PER LATINA - È alla sua 5ª partecipazione, la prima risale alla stagione 2002/03, quando in Gara 4 dei Quarti di Finale fu eliminata proprio dalla Cucine Lube Banca Marche. Sempre a Gara 4 dei Quarti di Finale fu eliminata l’anno successivo (2003/04) dalla Sisley Treviso. I Play Off 2011/12 sono invece entrati nella storia della Società pontina: nel girone dei Quarti di Finale giocato a Belluno, l’Andreoli Latina è riuscita ad avere la meglio sulla Sisley Belluno e su Casa Modena, passando alle Semifinali dove in due gare è stata eliminata dall’Itas Diatec Trentino. L'ultima partecipazione risale a due stagioni fa, quando nei quarti di finale la squadra allora allenata da Silvano Prandi venne nuovamente eliminata dalla Lube in 3 partite.

FEI E' IL VETERANO DEI PLAYOFF, PARTECIPAZIONE NUMERO 20: E' Alessandro Fei il veterano della Cucine Lube Banca Marche nei Play off scudetto: siamo alla partecipazione numero 20 per il giocatore toscano, praticamente una cifra da record. Altissimo il numero di partecipazioni anche per Alessandro Paparoni, è la 16esima corsa scudetto per il libero marchigiano. A seguire Hubert Henno e Natale Monopoli con 8 partecipazioni ciascuno (per Nat sempre con la maglia biancorossa), poi Marko Podrascanin a quota 7, a seguire ancora Simone Parodi, Jiri Kovar, Dragan Stankovic e Ricardo (quest'ultimo all'esordio nei playoff con la Lube) a quota 6. Partecipazione numero 4 per Konstantin Shumov e Michele Baranowicz, 3 per Giulio Sabbi, 2 per Bartosz Kurek ed esordio assoluto per Dusan Bonacic.
Per l'allenatore Alberto Giuliani si tratta invece della sesta esperienza nei Play Off del massimo campionato, vincendo il tricolore in tre occasioni: nel 2009/2010 con Cuneo, nel 2011/2012 e 2013/2014 con la Cucine Lube Banca Marche.

QUARTA VOLTA DELLA STAGIONE CONTRO IL LATINA DELL'EX STAROVIC - Cucine Lube Banca Marche e Top Volley Latina (che schiera in campo l'ex biancorosso Sasa Starovic) giocheranno per la quarta volta in questa stagione: i precedenti in campionato (1-3 Latina nel match giocato al Fontescodella, 0-3 Lube al Pala Bianchini) e in Coppa Italia (3-0 Lube nella sfida secca dei quarti di finale). Complessivamente le due formazioni si affrontano per la 36esima volta (29 vittorie Lube, 6 Latina).

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Fei – 8 punti agli 8500, Konstantin Shumov – 7 punti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Sasha Starovic – 1 partita giocata alle 100 e – 13 punti ai 1500 (Top Volley Latina).

GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER - Gara 1 dei quarti di finale playoff di SuperLega tra Lube e Latina, in programma domenica alle ore 17.15 al PalaCivitanova, sarà trasmessa in diretta su RAI Sport 2, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.

DOMENICA AL PALACIVITANOVA IN OMAGGIO IL POSTER UFFICIALE - E’ finalmente pronto il nuovo poster ufficiale della Cucine Lube Banca Marche 2014/2015, realizzato dal nostro grafico Maurizio Spalvieri con gli scatti effettuati dal fotografo Leonardo Rinaldesi. Il poster verrà distribuito gratuitamente all’ingresso del PalaCivitanova, presso il banco del merchandising, domenica prossima, in occasione della partita con la Top Volley Latina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2015 alle 22:52 sul giornale del 11 aprile 2015 - 795 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahUp





logoEV