counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: Rapina in piazzale Loreto. 60enne anconetano arrestato dalle Volanti

1' di lettura
975

Rapina lampo in piazzale Loreto. 60enne anconetano pluripregiudicato arrestato dalle Volanti. A chiamare la polizia la vittima stessa.

Giovedì mattina, intorno alle 11.00, le Volanti della Questura di Ancona hanno tratto in arresto un noto pluripregiudicato S.C., classe 1955, residente ad Ancona, che ha aggiunto oggi alla sua fedina penale, già “sporca”, anche il reato di rapina. Il malvivente si era appostato nei pressi di piazza Loreto dove aveva adocchiato un autotrasportatore intento a scaricare della marce presso un supermercato, il quale intento nel suo lavoro, aveva lasciato aperto il proprio mezzo. Con scatto felino, mentre l’autotrasportatore entrava nel supermercato, l’uomo apriva la portiera della cabina del camion e afferrava il giubbotto dandosi alla fuga. Immediatamente il camionista accortosi del furto, cercava di bloccare il malvivente, il quale tentava di divincolarsi, malmenando l’autotrasportatore e aprendosi una via di fuga. Nonostante la colluttazione, il camionista riusciva a telefonare al 113 e, restando costantemente in linea con gli operatori della Sala Operativa della Questura di Ancona, forniva ai poliziotti tutte le informazioni utili per rintracciare e bloccare il malvivente.

Immediatamente tutte le Volanti intervenivano e riuscivano a bloccare le tre vie che adducono in piazza Loreto, dispiegandosi tempestivamente a raggiera nell’intera area. L’uomo, privato di ogni via di fuga e in trappola tra le “Pantere” veniva bloccato ed ammanettato. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, dopo le formalità di rito è stato arrestato con l'accusa di rapina e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa della convalida dell'arresto. I controlli del territorio sono stati fortemente voluti dal neo Questore dott. Oreste Capocasa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 15:53 sul giornale del 10 aprile 2015 - 975 letture