counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ponte Pasquale: controlli straordinari lungo le strade per un week end sicuro

1' di lettura
900

polizia stradale

In occasione del prossimo weekend pasquale e dell’incremento del traffico sulle principali arterie regionali la Polizia di Stato intensifica la propria presenza su strada.

Le donne e gli uomini del Compartimento Polizia Stradale “Marche” presidieranno la tratta autostradale, la SS16 e le statali che collegano la costa all’entroterra. L’invito è a rispettare i limiti di velocità, evitare l’uso dei dispositivi mobili se non dotati degli appositi apparati che consentano di tener libere le mani e ad usare particolare prudenza in condizioni di traffico intenso.

E’ bene ricordare, anche, che permane l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo sino al 15 aprile. Controlli mirati contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti saranno effettuati nella giornata del lunedì dell’Angelo per evitare che la tradizionale gita fuori porta abbia strascichi spiacevoli. E’ importante allacciare sempre le cinture, anteriori e posteriori, ed usare appositi sistemi di ritenuta in caso di bambini a bordo: facciamo in modo che la Pasqua trascorra in serena sicurezza!



polizia stradale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2015 alle 20:56 sul giornale del 04 aprile 2015 - 900 letture