counter

Ceriscioli: molti punti Confindustria inseriti già nel programma

Luca Ceriscioli 1' di lettura 02/04/2015 - 'Come il Pd a livello nazionale sta sburocratizzando, semplificando l'apparato statale, riformando il mercato dl lavoro, il fisco e il sistema giudiziario, rimettendo il Paese nella giusta via per agganciare la ripresa economica, così cambierò e rinnoverò il sistema anche nelle Marche. Molti punti del decalogo elencato da Confindustria sono, infatti, già inseriti nel mio programma elettorale e sono consultabili sul mio sito da oltre un mese'.

Lo afferma in una nota Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. 'La semplificazione normativa - spiega Ceriscioli - eliminazione della burocrazia, riassetto della macchina regionale in un territorio dove oggi, anche un piccolo progetto, come un parcheggio di 20 posti auto, è assoggettato a valutazione di impatto ambientale. Zero tasse per le nuove imprese che creano occupazione. Sobrietà e riduzione degli sprechi nella spesa pubblica: non piu' società partecipate della regione che producono debiti milionari poi pagati dai cittadini. Fondi europei non più distribuiti a pioggia ma concentrati si poche qualificate scelte strategiche, l'internazionalizzazione dovrà essere realizzata sotto un'unica regia e disponibile sull'intero sistema di imprese da sud a nord, dalle piccole alle grandi, perché basta con i soliti noti'.

Ancora, elenca Ceriscioli 'riordino confidi verso un unico soggetto e maggior credito, banda ultralarga nei distretti produttivi e dei servizi, università ricerca e impresa unite nella sfida dell'innovazione, servizi, salute e welfare garantiti, per un territorio più attrattivo e competitivo. Importante anche fare sistema fra porti, interporto, aeroporto, ferrovia e gomma con l'uscita ovest. Erogazione di contributi, di voucher e pagamenti per servizi o lavori, tempestivi'.


   

da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2015 alle 08:15 sul giornale del 03 aprile 2015 - 1067 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli





logoEV
logoEV