Edilizia residenziale pubblica: dalla Regione all’Erap 3,627 milioni per recuperare 168 alloggi

Il provvedimento viene adottato in attuazione del Piano triennale Erap, approvato nello scorso mese di dicembre. Gli alloggi recuperati, dopo i lavori di manutenzione, verranno riassegnati secondo le graduatorie comunali.
“Sono previsti tempi rapidi di esecuzione degli interventi – afferma il vicepresidente e assessore all’Edilizia Pubblica, Antonio Canzian – Il recupero degli immobili consente di valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico e mira a offrire opportunità di lavoro a un elevato numero di piccole e medie imprese edilizie, favorendo l’occupazione locale”. Il programma favorirà gli interventi ubicati nei Comuni dove si registra maggiore tensione abitativa e in quelli dove sono presenti graduatorie valide con numero più elevato di domande di assegnazione di alloggi Erp insoddisfatte. Inoltre, verrà privilegiata l’efficacia degli interventi stessi, espressa in rapporto al costo e al tempo necessario per il ripristino dell’agibilità dell’alloggio.
“Si tratta, pertanto – conclude Canzian - di un importante intervento, in grado di mettere a disposizione delle famiglie marchigiane, con determinati requisiti, un numero cospicuo di alloggi e, soprattutto, in un tempo breve”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2015 alle 16:11 sul giornale del 27 marzo 2015 - 807 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche