counter

Jesi: Food Brand Marche, il sindaco Bacci: 'Jesi cuore della promozione enogastronomica regionale'

Il Sindaco Massimo Bacci 1' di lettura 30/01/2015 - E' stato ufficializzato due giorni fa il nuovo brand dell'enogastronomia marchigiana. Il quartier generale di questo progetto nato per valorizzare la produzione agroalimentare regionale, con la collaborazione di circa 30 eccellenze del territorio, sarà l'enoteca regionale con sede a Jesi.

"Food Brand Marche avrà sede nei locali dell’Enoteca regionale di via Conti e sarà la porta d’accesso per il “made in Marche” alimentare: un catalizzatore per l’incoming di operatori italiani ed esteri, per il business e il turismo sul territorio", questo il commento del sindaco Massimo Bacci dopo la presentazione del Food Brand Marche, che esprime la sua soddisfazione per la collocazione all'interno di Palazzo Baleani "dei milgiori prodotti regionali, dal tartufo di Acqualagna alle olive ascolane, passando per tutti gli altri prodotti certificati e di qualità, trainati ovviamente dal Verdicchio". "Sarà anche un punto di riferimento per chiunque voglia entrare in contatto con realtà produttive e industriali, consorzi, tour operator, cultura marchigiani.

"Ringrazio l'Istituto Marchigiano Tutela Vini e la Regione Marche - con i quali abbiamo presentato ufficialmente il progetto - per la piena condivisione di questa nuova grande opportunità. Jesi sempre più protagonista. Nelle Marche, in Italia, all'estero", conclude Bacci.

Il Food Brand Marche è stato oggetto di un servizio del Tg1 Economia.


   

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 







Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2015 alle 16:28 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 979 letture

In questo articolo si parla di attualità, filottrano, marco strappini, articolo





logoEV
logoEV