counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Anci Marche, ad Ancona la nomina del coordinatore regionale dei consigli comunali

1' di lettura
1041

anci marche

Tempo di elezioni per gli amministratori delle Marche che, in ottemperanza agli articoli 20 e 24 dello statuto ANCI Marche, sono convocati in assemblee per il rinnovo del Coordinamento regionale dei Consigli Comunali e per il rinnovo del Coordinamento regionale dei Giovani Amministratori.

Le assemblee si terranno sabato 31 gennaio 2015 presso il Centro Stella Maris Colle Ameno a Torrette di Ancona dalle ore 9.30

Le assemblee si svolgeranno congiuntamente e saranno presiedute dal Presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi e dai Coordinatori uscenti: Nello Raccichini per i Consigli Comunali e Federico Scaramucci per i Giovani Amministratori.

Il programma prevede gli interventi di Paola Giorgi, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Marche e Guglielmo Simone, Coordinatore nazionale Consigli Comunali.

Seguiranno le relazioni dei coordinatori uscenti, il dibattito e le operazioni di voto con proclamazione degli eletti.

Per quanto concerne il coordinamento dei consigli comunali, l'art. 20 dello Statuto prevede l’elezione di un Coordinatore regionale, 10 Presidenti di Consiglio e 10 Consiglieri in rappresentanza dei Comuni minori; il Presidente del Capoluogo di Regione è membro di diritto.

L’art. 24 invece prevede l’elezione di un Coordinatore regionale dei giovani amministratori e 10 amministratori in rappresentanza della realtà territoriale marchigiana. Sono ammessi alle votazioni tutti gli amministratori che non abbiano superato il compimento del 35° anno di età alla data delle elezioni amministrative con le quali sono stati eletti alla carica.




anci marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2015 alle 16:52 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 1041 letture