counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Volley: Champions League, i polacchi del Belchatow avversari della Lube nei Playoff 12

2' di lettura
922

Lube

Saranno i campioni di Polonia dello SKRA Belchatow , primi classificati a punteggio pieno del Pool F nel girone eliminatorio, gli avversari della Cucine Lube Treia nei Playoff 12 della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League.

Questo il verdetto scaturito stamattina in Lussemburgo nel sorteggio effettuato dalla CEV, che ha anche designato la città di Berlino , in Germania, quale sede della final four in programma il 28 e 29 marzo prossimi. Il Berlin Recycling Volleys, società organizzatrice, è dunque qualificata di diritto all’atto finale della manifestazione.

La sfida tra Cucine Lube Treia e andrà in scena con un doppio confronto: gara di andata al Pala Civitanova il 10, 11 o 12 febbraio, partita di ritorno in Polonia il 17, 18 o 19 febbraio.
La qualificazione ai quarti di finale (Playoffs 6) verrà decretata seguendo il regolamento introdotto nella passata edizione: sia nella sfida di andata che in quella di ritorno verranno infatti attribuiti i punti in classifica come fosse una normale gara di del girone eliminatorio, quindi 3 punti per la vittoria da 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break, 1 punto per la sconfitta al tie break, 0 per la sconfitta 1-3 o 0-3. Il Golden Set, ovvero il parziale di spareggio ai 15 punti si giocherà di conseguenza (nella partita di ritorno) soltanto nel caso in cui le due formazioni abbiano conquistato lo stesso numero di punti fra la gara d’andata e quella di ritorno.

Da sottolineare che chi passerà il turno, nei Playoff 6 incontrerà la vincente tra la Sir Safety Perugia e i polacchi dello Jastrzebski Wiegel.

Di seguito la griglia completa degli accoppiamenti dei Playoff 12 della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League:

Vfb FRIEDRICHSHAFEN (GER) -Asseco Resovia RZESZOW (POL)
Tomis CONSTANTA (ROM) - Lokomotiv NOVOSIBIRSK (RUS)
Jastrzebski WIEGEL (POL) - Sir Safety PERUGIA (ITA)
Cucine Lube TREIA (ITA) – Skra BELCHATOW (POL)
Copra PIACENZA (ITA) – Zenit KAZAN (RUS)
Halkbank ANKARA (TUR) – Lokomotiv BELGOROD (RUS)



Lube

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2015 alle 22:35 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 922 letture