counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ricci e Bugaro a Montecitorio, 'Dobbiamo fare in fretta. Il Paese ha bisogno di una personalità garante della Costituzione'

1' di lettura
861

Nella prima giornata a Montecitorio per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, il Vicepresidente del Consiglio regionale Giacomo Bugaro ed il capogruppo del Pd delle Marche Mirco Ricci, intervengono illustrando le rispettive posizioni a Skytg24, Tg2 e Radiorai. Entrambi d'accordo nel fare in fretta "vista l'estrema necessità del Paese di avere alla Presidenza della Repubblica una personalità garante della Costituzione".

"Una personalità che sia rappresentativa di tutti gli italiani - ha spiegato Bugaro - in grado di interpretare i principi costituzionali nonché di agire con buon senso ed in maniera equilibrata". Il vice presidente del Consiglio regionale ha sottolineato inoltre la necessità di "fare la cosa giusta per il Paese puntando su un nome certo su cui far convergere il voto delle forze politiche".

Concetti sottolineati anche da Mirco Ricci, capogruppo del Pd, in veste, per la prima volta, di grande elettore. "In questo momento così delicato - ha detto Ricci - c'è un grande bisogno di dare risposte chiare ai cittadini. Occorre una personalità che agisca nell'interesse comune e che sappia interagire con moderazione".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2015 alle 16:46 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 861 letture