counter

Macerata: a Musicultura i Turkish Cafè, la band che ha sfiorato Sanremo

Il trio marchigiano Turkish Cafè 2' di lettura 29/01/2015 - Dopo l’esperienza sanremese, che li ha visti impegnati in finale alle selezioni di Area Sanremo, i Turkish Cafè - la band tutta marchigiana nata nel 2008 nelle stradine del quartiere turco di Brussels e composta da Veronica Punzo, jesina, dal fermano Julian Corradini e da Simone Giurgini di Camerano, al cui trio iniziale si è aggiunto il batterista Simone Pozzi, torna a far parlare di sé.

Dopo il loro nuovo album “Cambio Palco”, uscito nel 2014 e che ha visto al partecipazione di Erriquez, frontman della Bandabardò, sono impegnati a Macerata alla XXVI edizione di Musicultura.
La loro audizione live è prevista oggi, venerdì 30 gennaio, presso il Teatro della Società Filarmonico Drammatica (dalle 17 alle 21).

Rispetto agli inizi, quando nel 2011 uscì il loro album di esordio di inediti, dal titolo “Turkish Café”, la band ha subito un’importante evoluzione musicale: con l'ingresso di tastiere, violino e batteria, sono diventati una band elettroacustica dalle sonorità pop rock, con sfumature folk, in cui mescolano e sperimentano la bellezza degli strumenti acustici con la potenza del suono elettronico, del ritmo e delle armonie vocali.

Attraverso il crownfundig, ossia la raccolta di fondi per autofinanziare la produzione del disco con Musicraiser, esperienza a cui oggi si affidano anche nomi importanti del mondo musicale nazionale ed internazionale per coinvolgere chiunque voglia diventare “raiser” e così partecipare economicamente, sulla base della propria personale disponibilità, acquistando le ricompense ideate dalla band.

Appuntamento a partire dalle 18.00 al Teatro Filarmonico di Macerata per seguire il live dei Turkish Cafè; alla giornata di audizioni saranno presenti anche Mafalda Minnozzi e l’eMPathia Jazz duo.


   

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2015 alle 17:02 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 937 letture

In questo articolo si parla di jesi, macerata, spettacoli, musicultura, cristina carnevali, articolo, turkish cafè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeFU





logoEV
logoEV