counter

Le Marche a Milano con Fiorella Ciaboco: vini, salumi e formaggi nell'atelier di Corso Como

1' di lettura 23/01/2015 - Verdicchio alla conquista del capoluogo lombardo grazie all'intuzione dell'imprenditrice jesina Le Marche arrivano nel cuore di Milano, grazie alla brillante intuizione della sarta e stilista jesina Fiorella Ciaboco che ha deciso di mettere i locali del suo atelier milanese a disposizione degli imprenditori marchigiani in cerca di visibilità nel capoluogo lombardo.

E così questo week end, gli spazi del civico 9 di Corso Como ospiteranno i vini delle cantine di Moncaro e altre golosità.

Diversi gli appuntamenti in programma: si inizia giovedì pomeriggio con degustazioni a base di Lacrima e ciauscolo D.O.P per proseguire poi il venerdì con il Verdicchio e il Cabernet Souvignon in abbinamento alla coppa e al salame Fabriano. Infine sabato un brunch che sa' di Marche porterà in tavola vini, salumi e formaggi delle zone di Jesi e dintorni.

Un' idea grandiosa quella di Fiorella, capace di unire il mondo del food&wine a quello della moda sartoriale tutta made in Italy e che ha tutti i connotati per diventerare un vero appuntamento cool milanese. “Giro mezzo mondo e vedo che c’è curiosità e interesse per le Marche, i suoi prodotti, le sue eccellenze - sostiene la Ciaboco - Credo sia necessario fare rete: per questo metto a disposizione il mio atelier di Corso Como per eventi abbinati al cibo; mi sto preparando anche per appuntamenti di rilevanza mondiale come l'Expo. Negli ultimi mesi ha ospitato aziende vinicole, alimentari, calzaturiere e di moda, sempre con ottimi riscontri”.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2015 alle 14:30 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 967 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, milano, prodotti alimentari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeoy





logoEV
logoEV