counter

Fermo: sgominata banda napoletana. Venivano dalla Campania per furti di lusso

polizia 1' di lettura 21/01/2015 - Ciro Bove, di 45 anni, e Pasquale Capezzoli, di 42, sono stati arrestati dalla Polizia di Ascoli, in un'operazione svolta in collaborazione con i Carabinieri di Montegranaro e Porto S.Elpidio. I due uomini, di origini campane, sono responsabili di sei furti operati nel fermano nel luglio del 2014. Indagato a piedo libero anche un terzo complice.

I due complici operavano sempre nello stesso modo: si spostavano da Napoli noleggiando delle auto. Raggiunto l'obiettivo, nel caso del luglio 2014 diversi negozi in provincia di Fermo, sabotavano il sistema di allarme e si introducevano negli esercizi commerciali, caricando la refurtiva e facendo ritorno in Campania col bottino, talvolta di migliaia di euro.

Il trio dello scasso aveva colpito nei calzaturifici Prince e Crest di Montegranaro, e nei negozi Prada e Premiata del centro commerciale 'Il Castagno'. All'ennesimo colpo l'allarme della sorveglianza è scattato, sventando il furto.

La banda è stata incastrata grazie ai filmati dei sistemi di videosorveglianza, alle testimonianze e all’analisi dei tabulati telefonici grazie ai quali le forze dell'ordine hanno ricostruito le varie azioni e identificato con certezza i tre, tutti con precedenti di polizia per reati analoghi.

Già qualche settimana dopo l'avvio delle indagini, coordinate dal Pm di Fermo Domenico Seccia, nei primi giorni di agosto, i carabinieri di Ascoli e Macerata Campania avevano arrestato due dei componenti della banda mentre rientravano in Campania da una 'spedizione' in provincia di Modena, dove avevano rubato, trasportandoli su un autocarro pure oggetto di furto, ben 800 capi di abbigliamenti griffati. I provvedimenti di misura cautelare in carcere a carico dei due sono stati eseguiti mercoledì all'alba a Napoli.


   

da Arianna Baccani
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2015 alle 23:06 sul giornale del 22 gennaio 2015 - 1217 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ladri, fermo, campania, banda, articolo, Arianna Baccani





logoEV
logoEV