counter

Fano: presentato in Regione il Carnevale 2015

Presentazione Carnevale di Fano 2015 2' di lettura 20/01/2015 - 'E' talmente bello che non si può essere distratti'. Il Presidente del Consiglio Regionale, Vittoriano Solazzi, ha presentato, insieme ai colleghi fanesi, la nuova edizione di uno degli eventi più importanti di questa stagione.

Ridere, ridere, ridere ancora, Non per scomodare il grande Vecchioni, ma il tema dominante del Carnevale di quest'anno sarà la risata: parola dell'Ente Carnevalesca e del suo presidente, Luciano Cecchini. Le date sono: 1, 8, 15 febbraio.

Non è un caso che la manifestazione sia stata presentata nella sede della Regione dai Consiglieri di Fano (Carloni, D'Anna, Foschi, Zaffini). Si tratta ormai di un appuntamento di rilevanza nazionale per la sua lunga tradizione e per l'arte unica dei maestri carristi della città - ha affermato Solazzi -.

Una tradizione che affonda le radici nella storia più profonda d'Europa e della nostra città - fa eco il Sindaco Seri -, che ha in sé tutte le caratteristiche per guardare al futuro con slancio e ottimismo.

L'Ente Carnevalesca ha in serbo numerose sorprese: saranno 30 gli eventi distribuiti durante i 24 giorni di festa e collegati alle tre domeniche di sfilate. Tra questi il Trofeo promosso da Fano Rugby, la Regata del Carnevale e la Moto-Mascherata di domenica 15 febbraio, dedicata a tutti i centauri che si presenteranno mascherati in sella ai loro bolidi. Dai carri saranno lanciati 150 quintali di dolciumi firmati Perugina. Internet e i media sociali occuperanno uno spazio importante nella condivione tra gli utenti grazie all'applicazione scaricabile sul Google Play Store (per sistemi Android) e sull'App Store di Apple.

Prosegue intanto il tesseramento all'Ente stessa: al costo di 10 euro sarà infatti possibile sostenere il lavoro dei volontari della manifestazione. Per ulteriori dettagli ci si può recare in piazza Andrea Costa 31, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12.

Per informazioni www.carnevaledifano.eu

Clicca sulle immagini per ingrandirle








Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2015 alle 17:40 sul giornale del 21 gennaio 2015 - 1510 letture

In questo articolo si parla di cultura, foschi, zaffini, solazzi, d'anna, articolo, Francesco Gambini, carnevale di fano 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeeO





logoEV
logoEV