counter

Volley: torna la Champions League, Lube in campo a Parigi

Lube 4' di lettura 19/01/2015 - A distanza di un mese dall'ultimo impegno europeo la Cucine Lube torna in campo nella 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League. I campioni d'Italia sono attesi martedi sera (ore 20.30) dall'insidiosa trasferta francese in casa del Paris Volley, quinta giornata di League Round della massima competizione europea.

Una sfida fondamentale per le speranze di qualificazione dei biancorossi: nella Pool E, infatti, regna grande equilibrio per la caccia al secondo posto (in testa il Belgorod già certo di chiudere al primo posto).

Quando mancano due giornate al termine della fase a gironi, infatti, i turchi del Fenerbahce sono a quota 2 vittorie con 4 punti all'attivo, seguiti proprio da Lube e Paris con 1 vittoria ma sempre 4 punti. Ricordiamo che si qualificano alle fasi successive della Champions League le migliori sei seconde dei sette gironi: i cucinieri, quindi, terranno d'occhio anche le altre Pool ma un successo in Francia è imprescindibile per cercare di ottenere il passaggio del turno, in vista dell'ultimo match in programma martedì 27 gennaio con il Fenerbahce al PalaCivitanova.

Gli uomini di Alberto Giuliani sono partiti lunedì mattina alla volta della capitale francese e stasera si alleneranno nell'impianto parigino. Non sarà della sfida europea Jiri Kovar, ancora ai box per la distorsione alla caviglia rimediata nella semifinale di Coppa Italia con Modena: tra i 12 il cileno Dusan Bonacic.

Infine, da segnalare che i biancorossi non saranno soli in Francia. Al loro seguito, infatti, un nutrito gruppo di circa 50 tifosi pronti a sostenere la Cucine Lube anche oltralpe.

L'ALTRA SFIDA DELLA POOL E - Nell'altro match in programma nella quinta giornata della Pool E di fronte i russi del Belgorod (4 vittorie, 12 punti) e i turchi del Fenerbahce (2 vittorie,4 punti). Si gioca ad Istanbul alle ore 18.00 italiane.

PARLA MARKO PODRASCANIN - "Per provare a centrare il passaggio del turno - dice il capitano biancorosso - dobbiamo assolutamente ottenere il successo pieno in Francia, per cercare sia di conquistare il secondo posto nella nostra Pool sia di concludere il League Round tre le migliori sei seconde di tutti i gironi. Dunque massima concentrazione, cercando di mettere in campo la nostra miglior pallavolo, per avere la meglio sull'insidiosa formazione transalpina. Nonostante il successo per 3-0 ottenuto nel match di andata non dimentichiamo che il Paris Volley è un'ottima squadra, capace di vincere nella scorsa stagione la Coppa Cev e nel turno precedente di Champions League di sconfiggere il Fenerbahce. Torniamo in campo a distanza di dieci giorni dall'ultimo match ufficiale, dopo aver preso contatto per la prima volta con l'impianto che ospiterà le nostre prossime gare casalinghe, il nuovo Palas di Civitanova Marche. In questa settimana avremo due impegni ed entrambi in trasferta: domani la sfida di Parigi poi, domenica, il match di campionato a Padova. Due ottime occasioni per tornare subito alla vittoria sia in Europa sia in Italia, per mettere finalmente alle spalle il periodo difficile vissuto nell'ultimo mese, in cui sono arrivate alcune sconfitte e siamo stati colpiti da diversi infortuni che ancora non ci permettono di essere al completo".

GLI ARBITRI - Gli arbitri del match della quinta giornata di League Round della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si giocherà tra Paris Volley e Cucine Lube domani alle 20.30, sono l'olandese Jacobus Nederhoed e il belga Wim Cambre. Il CEV Supervisor è invece lo slovacco Marek Prokes.

I PRECEDENTI CON IL PARIS VOLLEY - Nella sfida della seconda giornata di League Round, giocata lo scorso 20 novembre al Fontescodella, la Cucine Lube Banca Marche ha sconfitto per 3-0 la formazione francese. Non è l'unico precedente con la squadra transalpina: biancorossi e Paris Volley si erano già incrociati nel 2006, nella semifinale di Coppa Cev giocata a Padova. In quell'occasione vittoria 3-0 per i cucinieri, che conquistarono poi il trofeo nella finalissima con i russi dell'Iskra Odintsovo.

HENNO GRANDE EX - L'attuale libero biancorosso Hubert Henno ha militato dal 1999 al 2002 nel Paris Volley, vincendo tantissimo con la maglia parigina: una Champions League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, tre Campionati francesi e una Coppa di Francia.

IL MATCH PARIGINO IN DIRETTA TV, RADIO E INTERNET - La sfida di domani sarà trasmessa in diretta su Fox Sports 2 HD dalle ore 20.25 (canale 213 della piattaforma SKY, in esclusiva solo per gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD). La partita, inoltre, si potrà come sempre seguire in diretta streaming sul sito www.laola1.tv e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore (radiocronaca a cura di Manolita Scocco). Aggiornamenti in diretta anche sul profilo Twitter della società biancorossa, ovvero @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2015 alle 18:24 sul giornale del 20 gennaio 2015 - 1136 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aedd





logoEV
logoEV