counter

Tennis: Camila Giorgi agli Australian Open. Subito derby azzurro con Pennetta

Camila Giorgi, Indian Wells 2' di lettura 18/01/2015 - MELBOURNE (AUSTRALIA) - Lunedì notte Camila Giorgi inizierà la sua avventura agli Australian Open, primo Slam della stagione tennistica. Per lei sorteggio beffardo: primo turno contro Flavia Pennetta per un derby tutto azzurro .

Il sorteggio del 15 gennaio scorso è stato assai beffardo per i colori azzurri. La Dea Bendata ha infatti voluto che al primo turno si scontrassero subito la maceratese Camila Giorgi (numero 35 al mondo) e la brindisina Flavia Pennetta (numero 12).

Per le due tenniste si tratta del terzo incontro: Camila conduce per 2 a 1 grazie alle vittorie del match di primo turno di Wimbledon nel 2012 e del secondo turno del torneo di Mosca nel 2014. Flavia si era invece imposta ad Indian Wells sempre nel 2014.

Un match che si prospetta quindi aperto anche se ci sono delle considerazioni da fare: Flavia, infatti, negli Slam ha sempre dato il meglio di sé - cosa che invece non si può dire della Giorgi - ma avrà più pressione sulle spalle rispetto alla sua più giovane collega, non solo perché difende i quarti della scorsa edizione, ma anche perché per una pura questione anagrafica, per Flavia potrebbe essere una delle ultime occasioni per ottenere un risultato importante.

Inoltre, gli Australian Open si giocano all'aperto su campi abbastanza lenti, condizioni che potrebbero avvantaggiare la brindisina rendendo la palla più lenta e ostacolando così il gioco a tutto ritmo di Camila.

Tuttavia, il torneo di Mosca ha dimostrato come il gioco di Flavia - con una palla piatta e sempre in spinta- permette alla marchigiana di esprimere al meglio il suo gioco che però, per avere la meglio sull'avversaria, deve riuscire a tenerla sempre sotto pressione facendola spostare.

Considerazioni che però trovano il loro tempo. Sarà infatti in campo a decidere chi tra le due azzurre sarà quella a uscire vincitrice da questo derby e ad accedere al secondo turno di questo primo grande Slam stagionale.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2015 alle 11:10 sul giornale del 19 gennaio 2015 - 1258 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis, camila giorgi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeaG





logoEV
logoEV