counter

Prima edizione della Giornata della Polizia locale delle Marche

polizia locale generico 2' di lettura 16/01/2015 - Grande attesa per lo svolgimento della prima edizione della Giornata della Polizia locale delle Marche, istituita con la nuova legge regionale e che si svolgerà si svolgerà il prossimo 20 gennaio ad Ancona, in occasione della celebrazione di San Sebastiano patrono della Polizia locale.

La legge regionale prevede che in questa giornata siano organizzate iniziative per approfondire tematiche relative alla sicurezza, all’educazione alla legalità oltre al conferimento di particolari riconoscimenti agli appartenenti ai servizi e ai corpi di polizia locale che si siano distinti per azioni e condotte meritevoli nello svolgimento delle loro funzioni.

“ Abbiamo voluto dare rilievo a questa nuova Giornata della Polizia locale – ha detto l’assessore regionale alle Politiche integrate di sicurezza Paola Giorgi - organizzando una celebrazione sobria nella forma, ma pregna nei contenuti e che sappia approfondire e valorizzare il lavoro prezioso svolto dai corpi di Polizia locale che rappresentano un punto di riferimento primario e diretto per i cittadini”.

“La manifestazione – ha concluso la Giorgi - sarà anche occasione per conferire uno speciale riconoscimento al personale del corpo che si è contraddistinto in azioni meritevoli, questo ci darà modo di conoscere in maniera più approfondita il lavoro, a volte silente, svolto dal corpo di Polizia locale. Così come daremo spazio alle buone pratiche in materia di Polizia locale, in corso in tutta la Regione sul tema dell’associazionismo e unione dei Comuni”.

Programma Giornata della Polizia Locale:

Cattedrale San Ciriaco

Ore 9.00 Santa Messa
Sala Raffaello – Palazzo Raffaello. Via Gentile da Fabriano, 9

Ore 10.30 Saluto Autorità

ore 11.00 Conferimento riconoscimenti ad esponenti di Polizia Locale che si sono contraddistinti per azioni e condotte meritevoli nello svolgimento delle proprie funzioni
Consegna targa ricordo ai familiari del Dott. Stefano Agostinelli , già funzionario presso il Dipartimento Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile, prematuramente scomparso.

ore 11.45 Intervento del dott. Claudio Piermattei sulle nuove linee guide relative alla gestione associata delle Polizie Locali delle Marche (art. 5, comma 1, l.r. 1/2014)
Testimonianze di buone pratiche in materia di Polizia Locale da parte di associazioni ed unioni dei Comuni che da anni operano sul territorio regionale.

ore 12,30 Consegna degli attestati di partecipazione agli operatori di polizia locale che hanno frequentato il corso di prima formazione per i nuovi assunti

ore 13.00 Termine della manifestazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2015 alle 17:07 sul giornale del 17 gennaio 2015 - 908 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, polizia locale, Giornata della Polizia locale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ad7a





logoEV
logoEV