counter

Reinserimento disoccupati over 30, slittano le domande per i tirocini formativi

Donne e lavoro 1' di lettura 14/01/2015 - Slitta di un mese la data di presentazione delle domande per i tirocini formativi riservati ai disoccupati over 30. Dal 15 gennaio, la nuova scadenza è stata spostata al 15 febbraio 2015 (essendo una domenica, il termine è di fatto posticipato a lunedì 16 febbraio), mentre la validità del bando slittata al 20 aprile 2015, salvo esaurimento dei fondi previsti.

Il rinvio è dovuto all’entrata in vigore (dal 1 gennaio 2015) della nuova normativa ISEE, che rende difficoltosa la presentazione dell’attestato. L’avviso pubblico per “Interventi a supporto del re-inserimento di disoccupati over 30 attraverso l’attuazione di tirocini formativi", era stato emanato dalla Regione Marche il 29 dicembre scorso. A quella data non erano però prevedibili le difficoltà delle procedure per il calcolo e il conseguimento della attestazione ISEE, elemento essenziale per l’accesso al bando. Molti cittadini interessati si trovano, pertanto, nell’impossibilità di presentare la domanda per partecipare all’avviso pubblico.

La Regione ha quindi deciso di modificare le date di inizio e di conclusione del bando per garantire a tutti i potenziali beneficiari le stesse possibilità di accesso alla misura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2015 alle 15:56 sul giornale del 15 gennaio 2015 - 1129 letture

In questo articolo si parla di lavoro, regione marche, politica, tirocini formativi, disoccupati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adZO





logoEV
logoEV