Porto Recanati: emergenza costa. Il consigliere regionale Marangoni chiede lo stato di calamità

Enzo Marangoni, consigliere regionale 1' di lettura 09/01/2015 - Marangoni presenta una nuova mozione in Consiglio Regionale affinchè venga dichiarato lo stato di calamità naturale, già richiesta un anno fa. Inoltre il consigliere regionale ha richiesto la rimozione del divieto di apporre blocchi di cemento o grandi massi a tutela di stabilimenti balneari.

Continua il pressing del consigliere regionale Enzo Marangoni, di Forza Italia, sulla Regione Marche per la tutela del turismo e dell'economia di Porto Recanati.

Presentata giovedì nuova mozione che chiede alla regione Marche di rimuovere il divieto di apposizione di blocchi di cemento o di grandi massi, da porre a tutela degli stabilimenti balneari. Contemporaneamente la mozione chiede che la Regione Marche si attivi per avviare la procedura per la dichiarazione dello Stato di Calamità naturale per il comune di Porto Recanati come già richiesto con altra mozione di Marangoni quasi un anno fa (mozione n. 644 del 24.3.2014), prima del crollo degli chalet.

La lotta di Marangoni contro l'inerzia regionale sulla vicenda delle mareggiate a Porto Recanati compie ormai un anno. Numerose le interrogazioni, le mozioni, le osservazioni alla Variante al Piano della Costa e gli emendamenti al bilancio regionale. Ma la Regione Marche non ha accolto nessuna di queste richieste, forse perché provengono da un consigliere di opposizione, senza rendersi conto della gravità del fenomeno.

Porto Recanati sta rischiando il tracollo della sua economia balneare. Pertanto Marangoni con quest'ultima mozione sollecita l'approvazione in Consiglio regionale della Variante al Piano delle Coste e insiste ancora dopo un anno perso, sulla richiesta che la Regione Marche deve fare al Governo nazionale per il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

'Che cosa aspetta la Regione Marche per intervenire? Che crollino tutti gli chalet a nord e a sud del Comune di Porto Recanati?', si chiede il consigliere.


da Enzo Marangoni
Consigliere regionale Forza Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2015 alle 17:56 sul giornale del 10 gennaio 2015 - 1292 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto recanati, calamità naturale, crollo chalet





logoEV
logoEV