counter

24 dicembre 2015




...

Con il cofano ancora rovente, viene ritrovata al Pinocchio una Volkswagen Golf penultimo modello. A notarla, verso le 18.30 di martedì, alcune pattuglie della Mobile e delle Volanti durante un servizio di prevenzione furti in abitazione, proprio nelle zone periferiche più a rischio.



...

Dopo la chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno, ora la Gunta Ceriscioli da l’assalto a quelli con meno di 1000 parti, per rispettare pedissequamente una normativa nazionale che comunque ammette deroghe in tal senso.


...

Paura alla piscina comunale di Ponterosso. Un 22enne - pregiudicato - italiano, martedì pomeriggio, si aggirava sospetto con l'auto intorno alla struttura. Non aveva notato le Volanti che pattugliavano la zona. Una volta fermato, a bordo gli agenti hanno ritrovato una mazza da baseball di legno.


...

Drammatico ritrovamento a Civitanova Marche. Alcuni passanti, attorno alle 18 di mercoledì, hanno rinvenuto in via Dalmazia il feto di un bambino di 4/5 mesi chiuso in un sacchetto di carta abbandonato in strada.



...

“La Regione si costituisca parte civile contro gli ex amministratori di Banca Marche e con quei risarcimenti costituisca un fondo di solidarietà per ristorare quei cittadini che hanno visto azzerarsi i propri risparmi”; così Mirco Carloni consigliere regionale di Area Popolare è intervenuto sul bilancio regionale 2016 discusso in aula.


...

“Nessuna soppressione dell'Unità Operativa Dipartimentale di Dermatologia dell'Irccs Inrca di Fermo”. Esprime piena soddisfazione la Vicepresidente Malaigia per queste parole espresse ieri dal Presidente Ceriscioli in risposta all'interrogazione che aveva presentato a metà del mese scorso sulla paventata ipotesi di chiusura del reparto di dermatologia dell'Inrca di Fermo.


...

Panettone e spumante meritati per la Cucine Lube Banca Marche, che chiude il suo 2015 con una vittoria importantissima. I biancorossi espugnano infatti il Pala Bianchini di Latina battendo la Ninfa per 3-0 (25-20, 25-16, 25-20), nella sfida di andata dei quarti di finale della Del monte Coppa Italia.



...

“Ci diamo un anno di tempo per valutare le novità e le opportunità introdotte dalla Buona Scuola, per ascoltare i territori, comprenderne i reali bisogni formativi. E’ necessario un tavolo permanente che lavori sui bacini di utenza, sulle prospettive reali al fine di impostare una rete scolastica che non poggi solo sui numeri ma sulle prospettive di istruzione, formazione, lavoro”.


23 dicembre 2015


...

Un sequestro preventivo di beni per oltre 60 milioni di euro e 25 persone indagate. È l’esito dell’operazione Rolling Bricks della Guardia di Finanza di Rimini nata dalla dichiarazione di fallimento del 2013 della società riminese “Mulazzani Costruzioni spa”, nota per aver realizzato alcune tra le più grandi opere nel riminese e nel pesarese.



...

Male interpretano la dicitura "offerta" sotto a tanti prodotti di un centro commerciale cittadino due donne rom. Il periodo natalizio sembra convincerle che il vero significato sia: gratuito.






...

Scippo in via Principe di Piemonte. Una 71enne residente in città, lunedì pomeriggio, ha raccontato al personale della Volante di essere stata scippata da un giovane.


...

Incidente sul lavoro a Senigallia. Attorno alle 10:30 di martedì un operaio, impegnato nella ristrutturazione di una palazzina di viale Anita Garibaldi, è scivolato dal ponteggio.




...

Violenze e minacce. Questa la tragica quotidianità di una donna fidardense convivente marocchino di molti anni più giovane di lei. Il magrebino l'avrebbe minacciata di sfregio con l'acido e si sarebbe spinto anche a minacciare di morte i supi due figli. L'ultimo litigio (per motivi economici) , la gran paura e l'esasperazione della donna l'hanno finalmente indotta alla denuncia ai carabinieri che risale a qualche settimana fa.





...

Pesaro dopo Livorno si sbarazza anche dell’Union Tirreno per 43-14, conquistando la certezza del primato nel girone con una giornata di anticipo. Una partita che i giallorossi mettono in cassaforte in soli 20', tanti bastano per realizzare le quattro mete che danno loro la garanzia del successo con tanto di punto di bonus.




22 dicembre 2015