Un sequestro preventivo di beni per oltre 60 milioni di euro e 25 persone indagate. È l’esito dell’operazione Rolling Bricks della Guardia di Finanza di Rimini nata dalla dichiarazione di fallimento del 2013 della società riminese “Mulazzani Costruzioni spa”, nota per aver realizzato alcune tra le più grandi opere nel riminese e nel pesarese.
La Compagnia della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto ha tratto martedì 22 dicembre in arresto un dipendente dell’Istituto di credito presso il quale una cittadina di origini tedesche aveva versato la somma di 460.000 euro, frutto di una pregressa vendita immobiliare, poi sparita “nel nulla”.
Violenze e minacce. Questa la tragica quotidianità di una donna fidardense convivente marocchino di molti anni più giovane di lei. Il magrebino l'avrebbe minacciata di sfregio con l'acido e si sarebbe spinto anche a minacciare di morte i supi due figli. L'ultimo litigio (per motivi economici) , la gran paura e l'esasperazione della donna l'hanno finalmente indotta alla denuncia ai carabinieri che risale a qualche settimana fa.
di Giulio Satriani
Pesaro dopo Livorno si sbarazza anche dell’Union Tirreno per 43-14, conquistando la certezza del primato nel girone con una giornata di anticipo. Una partita che i giallorossi mettono in cassaforte in soli 20', tanti bastano per realizzare le quattro mete che danno loro la garanzia del successo con tanto di punto di bonus.
"Il futuro assetto istituzionale che vogliamo costruire ed il ruolo centrale dei comuni perché a diretto contatto con i cittadini le cui istanze, richieste, malumori, suggerimenti, vengono raccolti proprio dai sindaci: ecco alcuni dei temi che hanno animato il dibattito tra Anci e governo negli ultimi mesi".
Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.
dagli Organizzatori
Calendario senza soste per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. A meno di 24 ore dalla vittoria casalinga con Ravenna in campionato, squadra già in viaggio alla volta di Latina, dove martedì sera (ore 20.30) affronterà la Ninfa al PalaBianchini per la gara di andata dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.
Approvata questa mattina dalla giunta regionale la delibera che presenta formale istanza al Ministero dello Sviluppo economico – Direzione generale per la politica industriale e la competitività, ai fini dell’avvio del procedimento per il riconoscimento del Piceno come area in situazione di “crisi industriale complessa con impatto significativo sulla politica industriale nazionale”.
Oltre 90.000 ettari, quasi il 10% del territorio regionale che unitamente ai siti della Rete Natura 2000 garantiscono la tutela di quasi 10% della superficie regionale. Un patrimonio straordinario che per la Regione costituisce una realtà importante non solo in termini di conservazione della natura ma anche di lavoro ed occupazione, oltre che elemento fondamentale per la salute, il benessere e la ricreazione dei cittadini e dei turisti.
Al via, ad Ascoli Piceno, la prima tappa di un seminario formativo itinerante per i docenti sull’educazione al rispetto degli animali promosso dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche nell’ambito delle iniziative previste dal protocollo d’intesa sottoscritto con la Lega Antivivisezione (LAV).