counter

1 dicembre 2015





...

Vogliamo portare alla vostra attenzione una questione estremamente sentita da noi Consiglieri Comunali del PD di Osimo e da tutti i cittadini della Val Musone (una comunità formata da oltre 100000 persone): l’annunciata chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale SS Benvenuto e Rocco di Osimo.



...

Finisce nel sangue una cena tra autotrasportatori bulgari al Mandracchio. Deve essere andata di traverso ad un loro connazionale la decisione di non invitarlo a sedersi con loro al tavolino da campeggio improvvisato tra gli autotreni verso le 20.00 di domenica. Avvicinatosi con fare minaccioso, ha preso ad insultare i quattro colleghi.


...

La Giornata delle Marche 2015 si focalizza sui territori locali per valorizzare le loro grandi potenzialità e dar loro visibilità. L’undicesima edizione della ricorrenza dedicata alla storia, alla cultura, alle tradizioni e al senso di appartenenza alla regione, sarà centrata sulle bellezze rurali delle Marche, il valore del territorio, delle sue produzioni agricole, del cibo e del paesaggio: argomento che ha caratterizzato la partecipazione della Regione a Expo Milano 2015.



...

Cinque ore di terrore nella domenica del porto. Il comandante del peschereccio "Dargut - An 4064", dopo aver ormeggiato sulla banchina adiacente alla Capitaneria alle prime luci dell'alba, si è legato al collo la corda fissata all'argano di poppa per tirare le reti, minacciando di impiccarsi.


...

Terminata la ricognizione straordinaria dei beni immobili della Regione già dichiarati disponibili o assimilati, la Giunta ha approvato lunedì mattina la delibera che prevede la classificazione e il piano di alienazione di tali beni.


...

Mercoledì 2 dicembre le Case di riposo delle Marche, associate nel Comitato regionale Enti gestori incontreranno finalmente il presidente Ceriscioli.


...

Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto. L’Assemblea legislativa delle Marche è stata la seconda in Italia a proporre i quesiti referendari.


...

Marche, sul lavoro si muore ancora. Tra gennaio e settembre del 2015 nella nostra regione sono trenta le persone che hanno perso la vita nei campi, in azienda, in cantiere o per strada.



30 novembre 2015







...

Nella tarda mattinata di venerdì i carabinieri della stazione di Jesi, agli ordini del luogotenente Fiorello Rossi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona hanno arrestato M. F. di anni 31 residente a Jesi.




...

La Fit Cisl Marche vince le elezioni Rsu e Rls del gruppo Ferrovie dello Stato. Le consultazioni, tenute dal 24 al 27 novembre, hanno visto prevalere la Fit come primo sindacato dei ferrovieri nelle Marche con il 25,55% dei voti nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu e il 27,14% nelle Rls. Alta la partecipazione al voto, attorno all'80%.


...

“Come rappresentante della Giunta nazionale del Coni e come marchigiano voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento e la mia più viva ammirazione a Valentina Vezzali, considerata, a ragione, la più grande schermitrice di tutti i tempi”.



...

La Regione si accinge nel mese di dicembre ad approvare l'assestamento di bilancio dell'anno 2015 ed il bilancio di previsione 2016 in un contesto finanziario molto problematico a causa della misure contenute nella legge di stabilità dello Stato.


...

Più di due ore di gioco, spettacolo puro, tanta adrenalina. Il big match della 8ª giornata di SuperLega Unipolsai è della DHL Modena, che in un tie break conquistato dalla Cucine Lube Banca Marche coi denti (era sotto 0-2), risorge dalle ceneri annullando ai marchigiani due set point, per poi chiudere sul 17-15, quindi 3-2.





...

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato nella giornata di venerdi il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, accompagnato da Antonella Mariani delegata alla Sanità, per un primo confronto relativo alla trasformazione della struttura sanitaria di Recanati in ospedale di comunità entro il 31 dicembre 2015.


...

Il piano di risoluzione della crisi di Banca Marche escogitato dalla Banca d’Italia, dal Governo Renzi e dalla Commissione Europea è una vera e propria pugnalata alle spalle dei risparmiatori marchigiani, dei lavoratori dell’istituto di credito e del territorio tutto.



28 novembre 2015