IN EVIDENZA





30 novembre 2015

...

Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".







...

Nella tarda mattinata di venerdì i carabinieri della stazione di Jesi, agli ordini del luogotenente Fiorello Rossi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona hanno arrestato M. F. di anni 31 residente a Jesi.




...

La Fit Cisl Marche vince le elezioni Rsu e Rls del gruppo Ferrovie dello Stato. Le consultazioni, tenute dal 24 al 27 novembre, hanno visto prevalere la Fit come primo sindacato dei ferrovieri nelle Marche con il 25,55% dei voti nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu e il 27,14% nelle Rls. Alta la partecipazione al voto, attorno all'80%.



...

“Come rappresentante della Giunta nazionale del Coni e come marchigiano voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento e la mia più viva ammirazione a Valentina Vezzali, considerata, a ragione, la più grande schermitrice di tutti i tempi”.


...

La Regione si accinge nel mese di dicembre ad approvare l'assestamento di bilancio dell'anno 2015 ed il bilancio di previsione 2016 in un contesto finanziario molto problematico a causa della misure contenute nella legge di stabilità dello Stato.







...

Il piano di risoluzione della crisi di Banca Marche escogitato dalla Banca d’Italia, dal Governo Renzi e dalla Commissione Europea è una vera e propria pugnalata alle spalle dei risparmiatori marchigiani, dei lavoratori dell’istituto di credito e del territorio tutto.


...

Siamo la città sede di Banca Marche. E non possiamo che comprendere appieno le ragioni degli azionisti, soprattutto dei piccoli azionisti, schierandoci al loro fianco nelle iniziative che intendono intraprendere a tutela dei loro risparmi, compresa l'azione di responsabilità nei confronti di chi ha amministrato l'istituto di credito in passato.


28 novembre 2015


...

Brutto risveglio per i proprietari di un'imbarcazione da diporto ormeggiata alla Marina Dorica. La "Lost Sliip", ancorata al pontile Est, è colata a picco nella notte.







...

Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo.


...

Venerdì mattina il Prefetto Cannizzaro ha sottoscritto, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno on. Gianpiero Bocci e dei vertici territoriali delle Forze di Polizia, della DIA, del Provveditore alle Opere Pubbliche i “Protocolli di legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici” .



...

Si è svolto questa mattina, 27 novembre, nella sede della Provincia di Teramo, un incontro tra amministratori di Marche e Abruzzo che hanno definito alcuni progetti comuni, quasi una prova di “macroregione” visto gli obiettivi collettivi da raggiungere con la collaborazione dei vari enti pubblici confinanti.





...

Una importante mozione è stata presentata oggi dal Vicepresidente della Commissione Sanità Elena Leonardi, di Fratelli d'Italia – A.N., essa intende proporre alla Giunta Regionale l'impegno per la costituzione di un “Percorso Ictus integrato” anche nelle Marche, unica regione in Italia senza questa strategia di trattamento.


...

Nuovo prestigioso incarico a livello nazionale per il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Marche Diego Mingarelli: nel corso del Consiglio Centrale Piccola Industria, tenutosi giovedi in Viale dell’Astronomia, è stato chiamato dal Presidente nazionale Alberto Baban a far parte della squadra di presidenza. Mingarelli diventa dunque Vice Presidente nazionale con delega all’Internazionalizzazione e ai rapporti UE.


...

“Le trivelle non deturperanno la Valcesano e la valle del Metauro”. A dare la notizia è il consigliere regionale Federico Talè, schieratosi da mesi in maniera netta contro l’istanza di permesso di ricerca denominata “Monte Porzio”, presentata dalla società Mac Oil e finalizzata ad attività di indagini geofisiche e di perforazioni esplorative per l’individuazione di giacimenti di idrocarburi in una superficie di 208,7 chilometri quadrati.