Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".
Riforma del partito, rispetto delle regole interne, elezioni amministrative 2016, questione Banca Marche e focus tematico su integrazione, immigrazione e terrorismo. Sono questi i punti all’ordine del giorno affrontati dalla Direzione regionale del PD Marche, riunitasi venerdi sera ad Ancona.
Natale: il Codacons chiede alla Regione di istituire “Black Friday”, 'Sostenere il commercio locale'
Mentre negli Stati Uniti e in Gran Bretagna anche quest’anno si è celebrato il consueto “Black Friday” con sconti eccezionali nei negozi per gli acquisti di Natale, nel nostro paese i consumi legati alle festività natalizie hanno subito negli anni della crisi economica una abnorme contrazione pari a -8,2 miliardi di euro.
La Fit Cisl Marche vince le elezioni Rsu e Rls del gruppo Ferrovie dello Stato. Le consultazioni, tenute dal 24 al 27 novembre, hanno visto prevalere la Fit come primo sindacato dei ferrovieri nelle Marche con il 25,55% dei voti nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu e il 27,14% nelle Rls. Alta la partecipazione al voto, attorno all'80%.
Il ct della Nazionale francese campione d'Europa, Laurent Tillie, è in visita in questi giorni all'Eurosuole Forum di Civitanova per seguire da vicino gli allenamenti della Cucine Lube Banca Marche di coach Blengini, dove gioca il libero transalpino Jenia Grebennikov, e per assistere al big match tra biancorossi e Dhl Modena.
Più di due ore di gioco, spettacolo puro, tanta adrenalina. Il big match della 8ª giornata di SuperLega Unipolsai è della DHL Modena, che in un tie break conquistato dalla Cucine Lube Banca Marche coi denti (era sotto 0-2), risorge dalle ceneri annullando ai marchigiani due set point, per poi chiudere sul 17-15, quindi 3-2.
Il 26 novembre 2015 il Commissariato di San Benedetto del Tronto insieme al personale della sezione di P.G. della Polizia di Stato della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di R.D. di anni 40 di origini foggiane.
Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato nella giornata di venerdi il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, accompagnato da Antonella Mariani delegata alla Sanità, per un primo confronto relativo alla trasformazione della struttura sanitaria di Recanati in ospedale di comunità entro il 31 dicembre 2015.
Il piano di risoluzione della crisi di Banca Marche escogitato dalla Banca d’Italia, dal Governo Renzi e dalla Commissione Europea è una vera e propria pugnalata alle spalle dei risparmiatori marchigiani, dei lavoratori dell’istituto di credito e del territorio tutto.
da Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle
Siamo la città sede di Banca Marche. E non possiamo che comprendere appieno le ragioni degli azionisti, soprattutto dei piccoli azionisti, schierandoci al loro fianco nelle iniziative che intendono intraprendere a tutela dei loro risparmi, compresa l'azione di responsabilità nei confronti di chi ha amministrato l'istituto di credito in passato.
Si è chiusa la prima fase dell'inchiesta sulle presunte spese pazze del consiglio regionale relative al periodo 2008-2012 per 1,2 milioni di euro. La Procura ha chiesto ora il rinvio a giudizio per i 66 indagati, 61 politici e 5 funzionari. L'udienza preliminare è stata fissata per il 18 gennaio prossimo.
Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo.
dagli Organizzatori
Venerdì mattina il Prefetto Cannizzaro ha sottoscritto, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno on. Gianpiero Bocci e dei vertici territoriali delle Forze di Polizia, della DIA, del Provveditore alle Opere Pubbliche i “Protocolli di legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici” .
Si è svolto questa mattina, 27 novembre, nella sede della Provincia di Teramo, un incontro tra amministratori di Marche e Abruzzo che hanno definito alcuni progetti comuni, quasi una prova di “macroregione” visto gli obiettivi collettivi da raggiungere con la collaborazione dei vari enti pubblici confinanti.
Imprimere un'accelerazione alla Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), così da renderla pienamente operativa fin dal 1° gennaio 2016. Un'esigenza, questa, dettata dalla volontà di perseguire gli obiettivi di riduzione dei costi e di aumento della trasparenza nel settore degli appalti pubblici.
da Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Una importante mozione è stata presentata oggi dal Vicepresidente della Commissione Sanità Elena Leonardi, di Fratelli d'Italia – A.N., essa intende proporre alla Giunta Regionale l'impegno per la costituzione di un “Percorso Ictus integrato” anche nelle Marche, unica regione in Italia senza questa strategia di trattamento.
da Fratelli d'Italia
“Le trivelle non deturperanno la Valcesano e la valle del Metauro”. A dare la notizia è il consigliere regionale Federico Talè, schieratosi da mesi in maniera netta contro l’istanza di permesso di ricerca denominata “Monte Porzio”, presentata dalla società Mac Oil e finalizzata ad attività di indagini geofisiche e di perforazioni esplorative per l’individuazione di giacimenti di idrocarburi in una superficie di 208,7 chilometri quadrati.