17 settembre 2015







...

Protagonisti i giovani nei Campionati regionali cadetti (under 16), con tanti risultati interessanti e due record marchigiani di categoria. Nella giornata inaugurale, disputata a Fermo , il martellista Giorgio Olivieri (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti) si migliora di nuovo con 66.02 al sesto e ultimo lancio di gara, incrementando il 65.48 da lui ottenuto a Teramo il 4 luglio.


...

Col passaggio in Commissione, prosegue l’iter per la presentazione del referendum abrogativo su alcune parti degli articoli dei decreti “Sblocca Italia” e “Sviluppo” che concernono la ricerca, la prospezione e lo stoccaggio degli idrocarburi. Il Presidente Biancani scelto quale delegato effettivo alla consegna della deliberazione consiliare presso la Corte di Cassazione. Il Vicepresidente Bisonni nominato delegato supplente.






16 settembre 2015




...

“La Commissione regionale Pari Opportunità tra uomo e donna rappresenta un organismo fondamentale per la costruzione di una società che superi le differenze di genere e che consenta l’espressione delle potenzialità di capitale umano di cui dispone”.



...

“Un percorso che ha arricchito il patrimonio di conoscenza dei nostri giovani, consentendo loro di ottenere una certificazione linguistica e di fare un’esperienza all’estero importante per la loro crescita culturale e personale. Oggi più che mai e sempre più in futuro le opportunità occupazionali di un individuo sono strettamente legate alle competenze maturate ed è per questo che l’apprendimento della lingua inglese deve essere ritenuto un investimento per la carriera sia scolastica che professionale.”





...

E' prorogata al 22 settembre la scadenza per l'invio dei progetti che potranno essere selezionati per gli incontri con la Rai. Gli incontri per i soggetti dell’area “Italia Centrale ed isola” avrà sede proprio ad Ancona. Ancora qualche giorno quindi per ordinare le idee, raccogliere la documentazione necessaria e perfezionare la presentazione dei progetti per OPPORTUNITY TOUR: LA RAI INCONTRA I TERRITORI.


...

Si vota, sabato 19 settembre, per il rinnovo delle cariche del Coni Marche, dopo le dimissioni, lo scorso luglio, del presidente Fabio Sturani, a seguito della sua nomina a capo segreteria di Luca Ceriscioli. Saranno eletti il nuovo presidente del Comitato regionale ed i nuovi componenti della Giunta, costituita da 7 membri.


...

Si è tenuta nei giorni scorsi a Jesi, presso i locali della Fondazione Federico II Hohenstaufen, una cena di raccolta fondi a favore delle popolazioni groenlandesi. A organizzarla è stata l’associazione culturale In Itinere, associazione nata dall’idea di coniugare il turismo allo scambio di culture.



...

Approvato martedi in consiglio regionale il Piano di sviluppo rurale. “Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – ha commentato la vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini – perché, i tempi rapidi con cui il provvedimento è stato portato in aula, hanno permesso alle Marche - insieme a Emilia Romagna, Veneto, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Lombardia, Umbria e Molise – di essere tra le prime regioni ad avere disponibili i fondi Feasr (Fondo agricolo europeo per lo sviluppo rurale) per il proprio territorio: si tratta di 538 milioni di risorse pubbliche da utilizzare entro il 2020.


...

“Il commissariamento dell’ERSU è l’ennesimo errore della giunta Ceriscioli che penalizzerà gli studenti, le Università ed i territori”. Così Mirco Carloni, capogruppo regionale di Area Popolare, in merito alla legge approvata dal consiglio regionale che commissaria per 6 mesi i 4 consigli di amministrazione degli Ersu di Urbino, Ancona, Macerata e Camerino.


...

L'Ufficio di presidenza del Consiglio, ha proceduto all'individuazione degli esperti che faranno parte della Commissione esaminatrice del concorso pubblico per titoli ed esami per tre posti di Dirigente dei servizi assembleari, indetto nel 2014, con l'obbiettivo di procedere ad una rapida conclusione delle procedure concorsuali.



15 settembre 2015



...

Inizia giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00 presso la sala Conferenze della nuova TecnoMarche in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli, la serie di eventi denominato GIOVEDI’ SMART, organizzati dalla startup innovativa SMARTEAM, in collaborazione con FIDEAS Srl, TECNOMARCHE Srl e Camera di Commercio di Ascoli Piceno che patrocina l’evento.



...

"Ho presentato questa mattina un'interrogazione urgente al Presidente Ceriscioli, perchè sulla vicenda Banca Marche finora c'è stata una marcata disattenzione del Presidente e della Giunta Regionale” , così scrive il Presidente del gruppo consiliare di Area Popolare Mirco Carloni preoccupato per l'evoluzione di questa vicenda.


...

Si sono riaperte oggi, 14 settembre, le scuole di ogni ordine e grado, ma non per tutti. Cioè non per gli studenti del Santa Marta. Infatti, i lavori in corso per porre rimedio all’Alberghiero di Pesaro, gravemente danneggiato, sono partiti nettamente in ritardo.