counter

27 luglio 2015










...

"Le gravità delle dichiarazioni espresse dal Vice Presidente Zaffiri nei confronti del Prefetto Gabrielli, rischiano di arrecare un irrimediabile danno alla credibilità del massimo organo di governo dell'Assemblea legislativa regionale. Ad esse, peraltro, non hanno fatto seguito le sue dimissioni, come richiesto dal Consiglio a larghissima maggioranza nella seduta del 21 luglio.



...

"Non ci sono più i presupposti per tenere aperto il progetto Centralia" aveva detto Cerisciolinell'ultimo incontro tra la Giunta Regionale e i sindaci, tenutosi a Urbino giovedì 23 luglio. Centralia è una Società per Azioni costituita nel novembre del 2014 da un accordo tra l'Anas e le Regioni Marche Umbria e Toscana per la realizzazione della Fano-Grosseto. Ora il primo cittadino fanese, Massimo Seri, pretende spiegazioni dal viceministro alle infrastrutture, Riccardo Nencini.



...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, al termine di una battuta iniziata alle 4 della mattina di sabato 25 luglio ed effettuata in collaborazione con personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro e la partecipazione di volontari con apparecchi metal-detector, hanno rinvenuto l’arma del delitto (un coltello a serramanico con una lama di 15 cm) ed il telefonino della vittima.







...

Un giovane di 21 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e due minorenni sono stati segnalati in qualità di assuntori dagli agenti del Commissariato di Fabriano, impegnati in servizi di osservazione e pedinamenti nei confronti di soggetti che trafficano intorno al mondo della droga.



...

Ancora una volta becera propaganda che strumentalizza la vita di un ragazzo barbaramente ucciso, stavolta nella nostra provincia. Come sempre avviene quando gli assassini sono di origine straniera, parte l'ondata di razzismo che porta a colpire indistintamente tutti gli immigrati. Anche nel caso dell'omicidio di Ismaele Lulli tutto si è svolto secondo il solito, avvilente, copione. Si sprecano le parole, e tutte ovviamente a sproposito.










...

Neanche il tempo di partire e il PD in Regione mostra subito quanto è interessato ai problemi dei cittadini marchigiani, in particolare di quelli più deboli e bisognosi. Profeticamente ad Osimo noi del M5S avevamo chiesto al Sindaco Pugnaloni di vigilare sull’operato di Ceriscioli puntando l’attenzione sul vergognoso taglio dei fondi per il sociale della Regione Marche che era stato fatto dalla giunta PD targata Spacca, passando dai 34 milioni di euro del 2014 ad appena 1,1 milioni per il 2015.



25 luglio 2015