counter

IN EVIDENZA

Fermo: Unimc e Istituto Comprensivo di Falerone insieme per l’inclusione: dalla formazione all’azione

l’ISC di Falerone, in collaborazione con Wega Impresa Sociale, ha partecipato al progetto “Didattica orientativa e digitale”, di cui è unica scuola referente per la provincia di Fermo

24 luglio 2015


...

La confessione era stata già annunciata dall'avvocato del giovane albanese Salvatore Asole, il quale specifica che Igli Meta si è assunto la piena responsabilità dell'omicidio ma ci ha tenuto a precisare che non aveva alcuna volontà di uccidere. La difesa quindi ora punta a chiedere un rito alternativo e ad escludere la premeditazione.


...

Riguardo l'efferato omicidio del 17enne di Sant'Angelo in Vado su Facebook ma non solo c'è il “soccorso rosso” che tende come sempre a non colpevolizzare gli extracomunitari come tali. Si corre a dire frettolosamente che non conta la provenienza e che un omicidio non ha connotazioni identitarie. Anzi si accusa e minaccia me nella mia pagina di FB e tutti quelli di destra di non strumentalizzare questo (ennesimo) fatto di sangue a proprio vantaggio elettorale.


...

Un ragazzo africano ha rischiato di annegare nelle acque del Lido: il tempestivo intervento dei bagnini lo ha salvato da morte certa. Ora è tenuto sotto stretto controllo dai medici del Santa Croce.















...

“È stato un incontro molto positivo, si nota già un metodo nuovo nell’approccio con i territori, apprezziamo questa operazione di trasparenza messa in campo”. E’ il commento del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini al termine dell’incontro che il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e la giunta regionale hanno avuto ad Urbino con gli amministratori del territorio provinciale.




23 luglio 2015

...

Ismaele avrebbe "commesso l'errore di aver suscitato la gelosia di uno dei due, fidanzato con una ragazza anche lei del luogo", queste le parole del colonnello dei carabinieri Antonio Sommese, pronunciate durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comando Provinciale dei Carabinieri a Pesaro. Pesanti le accuse contro i due ragazzi fermati, il ventenne Igli Meta e il diciannovenne Marjo Mema.


...

Una dose inquinata ha stroncato la vita a un 33enne della località costiera. L'episodio in via Torelli, nel centro storico di Fano: in città non si verificavano episodi simili dal 2013. L'uomo lascia un bambino di tre anni.



...

Si è svolto a Palazzo Raffaello, il primo incontro ufficiale tra il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli e il Presidente ANCI Marche, Maurizio Mangialardi, accompagnato dal Direttore Regionale dell’Associazioni ed altri esperti.



...

“Il Comune di Fano non ha ancora depositato l'istanza di autorizzazione alla Regione per chiedere il conferimento dei fanghi all'autorità portuale di Ancona – dichiara il consigliere regionale di Area Popolare Mirco Carloni – ed è questo il dato allarmante che emerge dalla risposta del vicepresidente della giunta regionale Anna Casini all'interpellanza che ho presentato dal in merito alla messa in sicurezza del porto di Fano”.


...

"Stanno emergendo particolari raccapriccianti sul delitto del giovane di S.Angelo in Vado sgozzato e/o quasi decapitato da due giovani albanesi per motivi futili e abbietti. Il dettaglio che più mi ha colpito è che la vittima sia stata portata sotto una Croce, dove parrebbe il giovane sia stato legato. Solo un cieco non può non vedere, in questo specifico gesto, un richiamo alle esecuzioni dell'ISIS. C'erano 100 luoghi dove l'orrido delitto poteva essere consumato....ma hanno scelto di farlo sotto la Croce, simbolo del Cristianesimo. Un caso? Io non credo."


...

Era stato rinvenuto in mare il 1° giugno scorso al largo di Porto Potenza, ma a causa dell'avanzato stato di decomposizione, per le autorità era stato impossibile riconoscerlo. Dopo la prima autopsia alcuni agenti presenti sul corpo della vittima avevano fatto intuire che l'uomo era stato trasportato in mare da acque dolci e quindi probabilmente era residente nell'entroterra.


...

Il fanese Luca Rodolfo Paolini, segretario marchigiano della Lega Nord, torna sulle parole del consigliere regionale Zaffiri, collega di partito, rivolte al Prefetto di Roma ("per te olio di ricino"). E lo fa attaccando sia il vice presidente del Consiglio Regionale, Renato Claudio Minardi, esponente fanese del Partito Democratico, che i 5 Stelle. Pubblichiamo la sua dichiarazione:




...

"Pena esemplare per i due albanesi che hanno legato con del nastro adesivo, sgozzato e quasi decapitato il 17enne Ismaele Lulli in provincia di Pesaro. È evidente che l’Italia sta vivendo un’emergenza sicurezza senza precedenti e che i delinquenti, stranieri o italiani, si sentono liberi di agire indisturbati perché sanno che se mai dovessero essere arrestati potranno godere di sconti di pena, indulti mascherati e degli “svuota carceri” approvati dai governi di sinistra.




...

La Bohème di Leo Muscato del 2012, che debutta domenica 26 luglio, è sicuramente tra gli spettacoli più apprezzati dal pubblico e dalla critica degli ultimi anni, allestimento che ha contribuito a far ricevere al regista l’Abbiati, l’Oscar dello spettacolo dal vivo, il premio della critica musicale più ambito e più importante del panorama nazionale.