counter

23 luglio 2015

...

Ismaele avrebbe "commesso l'errore di aver suscitato la gelosia di uno dei due, fidanzato con una ragazza anche lei del luogo", queste le parole del colonnello dei carabinieri Antonio Sommese, pronunciate durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comando Provinciale dei Carabinieri a Pesaro. Pesanti le accuse contro i due ragazzi fermati, il ventenne Igli Meta e il diciannovenne Marjo Mema.


...

Una dose inquinata ha stroncato la vita a un 33enne della località costiera. L'episodio in via Torelli, nel centro storico di Fano: in città non si verificavano episodi simili dal 2013. L'uomo lascia un bambino di tre anni.



...

Si è svolto a Palazzo Raffaello, il primo incontro ufficiale tra il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli e il Presidente ANCI Marche, Maurizio Mangialardi, accompagnato dal Direttore Regionale dell’Associazioni ed altri esperti.



...

“Il Comune di Fano non ha ancora depositato l'istanza di autorizzazione alla Regione per chiedere il conferimento dei fanghi all'autorità portuale di Ancona – dichiara il consigliere regionale di Area Popolare Mirco Carloni – ed è questo il dato allarmante che emerge dalla risposta del vicepresidente della giunta regionale Anna Casini all'interpellanza che ho presentato dal in merito alla messa in sicurezza del porto di Fano”.


...

"Stanno emergendo particolari raccapriccianti sul delitto del giovane di S.Angelo in Vado sgozzato e/o quasi decapitato da due giovani albanesi per motivi futili e abbietti. Il dettaglio che più mi ha colpito è che la vittima sia stata portata sotto una Croce, dove parrebbe il giovane sia stato legato. Solo un cieco non può non vedere, in questo specifico gesto, un richiamo alle esecuzioni dell'ISIS. C'erano 100 luoghi dove l'orrido delitto poteva essere consumato....ma hanno scelto di farlo sotto la Croce, simbolo del Cristianesimo. Un caso? Io non credo."


...

Era stato rinvenuto in mare il 1° giugno scorso al largo di Porto Potenza, ma a causa dell'avanzato stato di decomposizione, per le autorità era stato impossibile riconoscerlo. Dopo la prima autopsia alcuni agenti presenti sul corpo della vittima avevano fatto intuire che l'uomo era stato trasportato in mare da acque dolci e quindi probabilmente era residente nell'entroterra.


...

Il fanese Luca Rodolfo Paolini, segretario marchigiano della Lega Nord, torna sulle parole del consigliere regionale Zaffiri, collega di partito, rivolte al Prefetto di Roma ("per te olio di ricino"). E lo fa attaccando sia il vice presidente del Consiglio Regionale, Renato Claudio Minardi, esponente fanese del Partito Democratico, che i 5 Stelle. Pubblichiamo la sua dichiarazione:




...

"Pena esemplare per i due albanesi che hanno legato con del nastro adesivo, sgozzato e quasi decapitato il 17enne Ismaele Lulli in provincia di Pesaro. È evidente che l’Italia sta vivendo un’emergenza sicurezza senza precedenti e che i delinquenti, stranieri o italiani, si sentono liberi di agire indisturbati perché sanno che se mai dovessero essere arrestati potranno godere di sconti di pena, indulti mascherati e degli “svuota carceri” approvati dai governi di sinistra.



...

La Bohème di Leo Muscato del 2012, che debutta domenica 26 luglio, è sicuramente tra gli spettacoli più apprezzati dal pubblico e dalla critica degli ultimi anni, allestimento che ha contribuito a far ricevere al regista l’Abbiati, l’Oscar dello spettacolo dal vivo, il premio della critica musicale più ambito e più importante del panorama nazionale.





...

Otto milioni e 544 mila euro a disposizione dei Comuni e dell’Erap per recuperare gli immobili e gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Sono i fondi disponibili per le Marche e assegnati alla Regione dal ministero delle Infrastrutture nell’ambito del programma nazionale di manutenzione degli edifici pubblici a uso abitativo.




...

Dal 1 giugno 2015 erano stati avviati in Area Vasta 2 i lavori affinché i tempi di attesa delle prestazioni erogate ai cittadini in regime pubblico di S.S.N. non superassero quelle rese a pagamento in libera professione, nonché il tetto delle attività registrate a pagamento in libera professione non superasse il numero di quelle rese in regime pubblico di S.S.N.



...

Nuovo appuntamento con le “Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti”, progetto promosso da Ombudsman – Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza , Unicef e Legambiente, ai quali successivamente si sono affiancati Regione Marche (attraverso gli assessorati all’istruzione, alla cultura, all’ambiente ed alle politiche sociali) e Ufficio Scolastico regionale. Al Teatro delle Muse di Ancona la chiusura ufficiale del secondo atto di attività.


22 luglio 2015

...

È stato diffuso dall’Ufficio scolastico regionale il calendario con le indicazioni operative delle prime nomine in ruolo di personale docente che verranno effettuate per l’anno scolastico 2015/16. Un primo scaglione di 931 assunzioni previste per la regione (36.627 in tutta Italia), che rappresenta il contingente necessario a coprire, come ogni anno, il turn over a fronte dell’uscita dalla scuola degli insegnanti che andranno in pensione dal prossimo 1° settembre.



...

Svolta nelle indagini sulla morte di Ismaele Lulli, il ragazzo diciassettenne trovato sgozzato nel boschetto nei pressi della chiesetta di San Martino in Selva Nera, nel comune di Sant’Angelo in Vado.


...

"Invito il consigliere Zaffiri a dimettersi, in quanto non adeguato al ruolo di vicepresidente, che non è un incarico personale ma di tutta l'Assemblea". Così il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi a chiusura della sua relazione sulla mozione discussa e approvata martedi durante l'Assemblea legislativa.




...

La notizia attesa dalla maggioranza democrat in comune è arrivata: Pugnaloni resterà sindaco di Osimo anzitutto per l'effetto della decisione del Consiglio di Stato che ha confermato la sospensiva della sentenza emessa dal Tar Marche. Una sentenza che ribaltava il responvo uscito dalle urne nelle amministrative 2014 consegnando a Latini la vittoria.


...

“Il programma ricco e articolato, dai contenuti profondi e mai scontati, incardinato in ambientazioni suggestive e affascinanti tra i monti Azzurri, i Sibillini, il cui panorama spazia dalla montagna al mare, rende il Festival ‘Le parole della Montagna’ un evento unico e prezioso per le Marche”: con soddisfazione, l’assessore regionale Fabrizio Cesetti , ha presentato questa mattina in Regione la kermesse che si svolge nel borgo di Smerillo nell’ultimo fine settimana di luglio.


...

Giovedì 23 luglio al via "La Prima Battuta" , l'inizio ufficiale della nuova Stagione con la Presentazione dei Calendari Serie A UnipolSai 2015/2016 alle ore 10.30: sul palco anche il commento tecnico dell'allenatore Andrea Brogioni e le esilaranti incursioni di Max Paiella, noto musicista, comico, cantante e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione "Il Ruggito del Coniglio".





...

Strabiliante vincita: la dea bendata questa volta ha scoccato i suoi dardi a Serrungarina. Il fortunato giocatore si porta a casa un premio di quasi 80mila euro con una semplice "puntata" di soli due euro.