In relazione al post privato su Facebook, oggetto delle recenti polemiche, ribadisco che si è trattato di una esternazione scaturita dal vedere che la polizia è stata mandata a manganellare gente che semplicemente difendeva il proprio diritto a vivere sicura e serena.
da Sandro Zaffiri
Lieve incidente sabato durante il secondo giorno delle Feste Medievali nel Borgo Medievale. Nella giostra in corso in Piazza della Contesa uno dei cavalieri, un toscano di 35 anni, nel colpire il berasaglio con la lancia, a cavallo del suo destriero, è rimasto ferito all'addome proprio dall'arma che, nell'esercizio, si era spezzata.
di Roberto Rinaldi
Incontro, nei giorni scorsi, tra i sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil con la direzione regionale Inps. I sindacati hanno chiesto di poter rafforzare le relazioni con l’istituto anche tramite la richiesta di dati e informazioni necessari per analizzare meglio le esigenze dei pensionati marchigiani.
Ci sono la birra agricola e la Filiera della pesca della Valdaso, i carciofi di Montelupone e la Vernaccia di Serrapetrona, olio, frutta e Giardini Mediterranei, convegni e seminari: le Marche del settore primario, grazie al progetto di Agrinsieme, associazione che riunisce Copagri, Cia, Confagricoltura, Fedagri-Confocooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci Agrital, raggiungono idealmente Expo 2015 attraverso un lungo elenco di iniziative previste San Benedetto, città individuata, con il suo Centro Agrolimentare Piceno, come presidio per l'Esposizione Universale.
Nel corso di un incontro in regione Sandro Zaffiri si è' scusato per la frase scritta su Facebook che ha dato origine a roventi polemiche sui giornali.
da Lega Marche
Firmato un accordo tra Regione, Uffici giudiziari ed università per il tirocinio di giovani laureati
“Si tengono insieme tanti obiettivi importanti, quello della formazione dei giovani innanzitutto, che avranno delle opportunità importanti di accrescere le loro competenze, fornire un contributo all’attività giudiziaria e agli uffici che sappiamo bene sono sempre a organico ridotto.
Pugno di ferro della spiaggia di velluto contro la prostituzione. Il fenomeno delle “lucciole” è tornato da mesi alla ribalta, dopo un periodo di relativa calma. Per diverso tempo infatti il fenomeno della prostituzione su strada, lontano ancora dall’essere debellato, sembrava comunque regredito.
di Redazione
Un trasporto eccezionale, con eccezionali problemi quello dello yacht della Benetti dal cantiere navale di Bellocchi al porto di Fano. Nella notte infatti, l'operazione ha creato non poche difficoltà a causa dell'inadeguatezza delle infrastrutture utilizzate, mettendo a disagio anche la viabilità.
di Angela Fandra
Il cielo ieri non ha pianto e non ha bagnato con le sue lacrime di pioggia la moltitudine di gente che piangeva lacrime vere e disperate per Tommaso Socci.
da Gianluca Fenucci