La Guardia di Finanza di Ancona, coordinati dalla locale Procura, blocca una maxi truffa da cinquantasei milioni di euro ideata da un famoso imprenditore di San Benedetto del settore e organizzazione eventi e spettacoli anche televisivi, trasmessi sulle reti nazionali. A lui e alla moglie sequestrati beni per venti milioni nell'operazione "Black Fashion", che ha portato alla scoperta di ventidue società fantasma.
L'opposto biancorosso Giulio Sabbi, rientrato in Italia in mattinata dopo l'allontanamento per motivi disciplinari dalla rosa della Nazionale che mercoledi alle 21.00 affronterà a Rio De Janeiro la Serbia, nella prima gara della F6 della World League 2015, ha scelto i social network per porgere le proprie scuse su quanto accaduto nel ritiro azzurro in Brasile.
Il 17 luglio 2015, dalle 6 di sera alle 6 del mattino, a Marzocca di Senigallia, torna per la sua quinta edizione Demanio Marittimo.Km-278, la maratona notturna in spiaggia ideata e curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, promossa dalla rivista MAPPE – Gagliardini Editore e dall'Associazione Demanio Marittimo.Km-278, in collaborazione con il MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo, la Regione Marche, il Comune di Senigallia e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali, partner editoriali.
“Un incontro produttivo durante il quale sono stati esaminati i vari aspetti legati all’informazione nella regione Marche cui l’Assemblea legislativa presta la più grande attenzione consapevole dell’importanza del diritto dei cittadini a essere informati. Un diritto che va salvaguardato anche facendosi carico delle questioni più critiche che riguardano il settore e nel cercare di risolverle.”
Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.
La presentazione della XXVIII edizione delle Feste Medioevali sul tema: “Offagna paese di convivio”, organizzata dalla Pro loco e in programma da venerdì 17 a sabato 25 luglio ad Offagna, svoltasi sabato 11 luglio nella Sala consiliare del Comune con la conferenza stampa condotta dal giornalista Maurizio Socci, è stata molto seguita positivamente e con elevata attesa per l’arrivo di tali Feste Medioevali.
Investimento stamani attorno alle 9 in largo Trieste. La vittima un pugliese di 50 anni, residente in città. Alla guida dell'auto che lo ha travolto un osimano di 65 anni. L'uomo, trasportato al S.s Benvenuto e Rocco, avrebbe riportato diverse ferite, anche se le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi.
Venerdì 10 luglio scorso si è svolto a Martinsicuro un incontro tra dirigenti e consiglieri PD di Martinsicuro per rilancio del progetto del ponte ciclo pedonale sul Tronto. Era presente l'assessore alle infrastrutture regione Abruzzo Dino Pepe e gli assessori di San Benedetto, Margherita Sorge e Luca Spadoni.
Oggi alle ore 10, nell’Aula Magna del Rettorato, l’Università di Urbino proclamerà quattro nuovi “Academic Ambassadors” riconoscendo il ruolo di “testimonial” dell’Ateneo di Urbino ad altrettanti docenti statunitensi che hanno costituito negli anni un fondamentale trait-d’union fra Urbino e gli USA.
Lunedì mattina, presso la Cassa edile Assistedil di Ancona, si è svolto un confronto tra i parlamentari marchigiani e i segretari regionali di Feneal Uil, Filca Cisl , Fillea Cgil, per discutere della situazione del settore a livello nazionale e sul territorio. Presenti l’On. Carrescia, l’ On. Lodolini e il sen. Morgoni.
da Lettera firmata
Proseguirà anche nei prossimi anni il rapporto di collaborazione tra le Regioni Marche, Emilia-Romagna, Toscana e Umbria per lo sviluppo di politiche comuni in materia di cartografia, rilevamento, conservazione e diffusione dell'informazione geologica e relative applicazioni tematiche.
La partita delle nomine dei Direttori di Area Vasta è troppo importante per il sindacato per essere liquidata, almeno da quanto si legge sulla stampa (Ciccarelli rimane, Carelli Area Vasta 2), come una mera spartizione di poteri e di territori avulsa da un’analisi del contesto complessivo rispetto al quale crediamo sia opportuno che il sindacato e la RSU debbano esprime una valutazione di merito.
da FP CGIL Area Vasta 2
Si terranno il prossimo 19 settembre le votazioni per l’elezione del nuovo presidente del Coni Marche, dopo le dimissioni di Fabio Sturani. Così ha comunicato nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 luglio, il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, nella sua prima visita in regione da commissario reggente del Comitato marchigiano.
da CONI Marche
Nel pomeriggio del 7 luglio scorso personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fano, impegnato in servizi straordinari di controllo del territorio, interveniva in una via centrale a seguito della segnalazione al 113, effettata da una residente, relativa alla presenza di un uomo intento a masturbarsi all’aperto del proprio giardino.