counter

14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.


...

La presentazione della XXVIII edizione delle Feste Medioevali sul tema: “Offagna paese di convivio”, organizzata dalla Pro loco e in programma da venerdì 17 a sabato 25 luglio ad Offagna, svoltasi sabato 11 luglio nella Sala consiliare del Comune con la conferenza stampa condotta dal giornalista Maurizio Socci, è stata molto seguita positivamente e con elevata attesa per l’arrivo di tali Feste Medioevali.






...

Investimento stamani attorno alle 9 in largo Trieste. La vittima un pugliese di 50 anni, residente in città. Alla guida dell'auto che lo ha travolto un osimano di 65 anni. L'uomo, trasportato al S.s Benvenuto e Rocco, avrebbe riportato diverse ferite, anche se le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi.



...

Oggi alle ore 10, nell’Aula Magna del Rettorato, l’Università di Urbino proclamerà quattro nuovi “Academic Ambassadors” riconoscendo il ruolo di “testimonial” dell’Ateneo di Urbino ad altrettanti docenti statunitensi che hanno costituito negli anni un fondamentale trait-d’union fra Urbino e gli USA.


...

Lunedì mattina, presso la Cassa edile Assistedil di Ancona, si è svolto un confronto tra i parlamentari marchigiani e i segretari regionali di Feneal Uil, Filca Cisl , Fillea Cgil, per discutere della situazione del settore a livello nazionale e sul territorio. Presenti l’On. Carrescia, l’ On. Lodolini e il sen. Morgoni.



...

La partita delle nomine dei Direttori di Area Vasta è troppo importante per il sindacato per essere liquidata, almeno da quanto si legge sulla stampa (Ciccarelli rimane, Carelli Area Vasta 2), come una mera spartizione di poteri e di territori avulsa da un’analisi del contesto complessivo rispetto al quale crediamo sia opportuno che il sindacato e la RSU debbano esprime una valutazione di merito.


...

Si terranno il prossimo 19 settembre le votazioni per l’elezione del nuovo presidente del Coni Marche, dopo le dimissioni di Fabio Sturani. Così ha comunicato nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 luglio, il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, nella sua prima visita in regione da commissario reggente del Comitato marchigiano.


13 luglio 2015


...

Nel pomeriggio del 7 luglio scorso personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fano, impegnato in servizi straordinari di controllo del territorio, interveniva in una via centrale a seguito della segnalazione al 113, effettata da una residente, relativa alla presenza di un uomo intento a masturbarsi all’aperto del proprio giardino.






...

Al termine di un’importante operazione antidroga, messa in campo dalla Compagnia di Macerata, sabato mattina i carabinieri di Pollenza, unitamente al Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Locale, hanno scoperto una piantagione di marijuana in Contrada Campetella.


...

Il 9 luglio verso le ore 13.30, un equipaggio della Polizia di Stato in sevizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Fano si portava presso l’area di Servizio Esino Ovest, località Chiaravalle (Ancona), ove poco prima era stata segnalata la presenza di un’autovettura lancia Ypsilon in uso ad un soggetto sospettato di essere l’autore di un furto di un computer portatile, asportato poco prima dall’interno di un’automobile presso l’area di servizio Foglia Ovest


...

Ritornano Mimì e Rodolfo a incantare lo Sferisterio. A meno di una settimana dall’inaugurazione della 51° edizione del Macerata Opera Festival con il Rigoletto nel nuovo allestimento firmato dal regista Federico Grazzini, viene messa in scena La Bohème di Leo Muscato che, nel 2012 ha anche vinto il premio Abbiati.






...

Martedi prossimo, il 14 Luglio, il neo Presidente della Regione Marche incontrerà a Roma il Ministro per le infrastrutture Graziano Delrio, un incontro importante che servirà per gettare le basi per gli impegni futuri della Regione Marche in tema di viabilità, trasporti ed infrastrutture.



11 luglio 2015




...

Eletti i Presidenti delle Commissioni consiliari, che passano da sei a quattro in base a quanto previsto dalla riforma statutaria, rispondendo all’esigenza di una riduzione generalizzata delle spese nell’ambito della pubblica amministrazione.



...

Un'interrogazione al Presidente del Consiglio, al Ministro delle Infrastrutture e al Ministro dell'Economia è stata presentata dalla senatrice marchigiana del Pd, Camilla Fabbri, sulla chiusura al traffico di una parte della strada provinciale Metaurense, nel comune di Urbania (Pu), a causa del crollo di una porzione della soletta portante del ponte dei Conciatori.