"Il maggiore disastro bancario verificatosi in Italia dopo quelli dei casi Sindona e Calvi", così scrive la difesa dei commissari di Banca Marche, nell'atto di citazione depositato presso il tribunale di Ancona, che chiama in causa i vecchi vertici dell'istituto bancario marchigiano per chiedere un risarcimento multi milionario.
Un'interrogazione al Presidente del Consiglio, al Ministro delle Infrastrutture e al Ministro dell'Economia è stata presentata dalla senatrice marchigiana del Pd, Camilla Fabbri, sulla chiusura al traffico di una parte della strada provinciale Metaurense, nel comune di Urbania (Pu), a causa del crollo di una porzione della soletta portante del ponte dei Conciatori.
Due uomini sono stati denunciati dai Militari del NOR della Compagnia Carabinieri di Jesi per detenzione e porto abusivo di armi in concorso, oltraggio e minaccia a P.U. e minaccia aggravata: si tratta di I.G. 34 enne marchigiano incensurato e T.S.M. 40enne di nazionalità rumena residente nelle Marche, anch’egli incensurato.
Sono stati gli stessi due palermitani, professionisti del crimine, a realizzare cinque rapine in diverse banche marchigiane e una abruzzese tra il 19 settembre 2013 e il 27 maggio 2014. Questo è quanto emerge dall'indagine della Squadra Mobile di Ancona, diretta da Virgilio Russo, e in collaborazione con la Procura della Repubblica.
Weekend di impegni internazionali per due neo biancorossi: si tratta di Jenia Grebennikov, che con la sua Francia cercherà di trovare la qualificazione alla Final Six di World League, in programma la prossima settimana a Rio de Janeiro, e di Klemen Cebulj, pronto a scendere in campo con la maglia della Slovenia nella European League 2015.
"Un incontro positivo e cordiale. Ho descritto al Presidente Ceriscioli gli obiettivi raggiunti e i problemi ancora aperti. Il mio auspicio è che quando ci sarà il passaggio di testimone per questo complesso incarico istituzionale, venga garantita una linea di continuità progettuale con quanto già realizzato nei cinque anni trascorsi".
“ Non è accettabile che le campagne siano state trasformate in allevamenti a cielo aperto di selvatici, facendo business sulle spalle di chi in agricoltura lavora e investe, peraltro già minacciati da iniziative come quella dell’Ue sulla polvere di latte. La trasparenza e tracciabilità degli alimenti sono un punto essenziale per le politiche agricole”.
L’esponente di Forza Italia, eletto in Consiglio Re gionale, è stato nominato vicepresidente della 2^ Commissione “Sviluppo Economico, Formazion e Professionale e Lavoro, Affari Europei e Internazionali, Turismo, Ricerca Scienti fica e Tecnologica” ma che si occupa, tra l’altro, anche delle attività produttive, fiere e m ercati, dell’industria, dell’agricoltura, della pesca, della caccia e dello sviluppo delle aree mon tane.
“A nome mio e del Partito Democratico Marche, rivolgo sincere congratulazioni ai consiglieri PD eletti Presidenti delle quattro Commissioni consiliari permanenti”. Così il segretario del Pd Marche, Francesco Comi, in seguito alla definizione dei vertici degli organismi collegiali del Consiglio regionale.
Sono primi gli alunni delle classi primarie marchigiane nei risultati della rilevazione nazionale degli apprendimenti dell’anno scolastico appena conclusosi, mentre il resto degli studenti si piazza significativamente oltre la media nazionale anche per tutti gli altri ordini e gradi di scuola. È quanto emerge dal rapporto annuale dell’INVALSI sulle prove somministrate nelle scuole italiane a maggio e giugno scorsi, presentato oggi a Roma nella sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Tragedia nel piccolo comune di Serra Sant'Abbondio: la vittima, 73 anni, pensava di avere un brutto male. Ieri pomeriggio la situazione è apparsa subito grave.
“Il sistema regionale di protezione civile si è subito allertato a seguito della segnalazione pervenuta da parte dei Vigili del fuoco e dell’Arpam (Agenzia per la protezione ambientale). La Sala operativa unificata della Regione è entrata in modalità rafforzata per seguire l’evoluzione della situazione e collaborare con quella operativa integrata di Macerata. Sul posto sono presenti funzionari della protezione civile della Regione che stanno cooperando con i tecnici al lavoro”.
Falconara: Sanzio, sequestrati oltre un milione e ottocentomila euro all'ex direttore dell'Aeroporto
Oltre un milione e ottocentomila euro tra conti correnti ed abitazioni sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ancona a Marco Morriale, ex direttore generale di Aerdorica Spa - società di gestione dell’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara Marittima - e a due compiacenti imprenditori romani, marito e moglie. Il prezzo dopo una articolata serie di reati contro la Pubblica Amministrazione, tra cui peculato, corruzione, abuso d’ufficio e turbativa d’asta realizzati dal 2009 al 2013.
Il Partito Democratico Marche esprime massima vicinanza e piena solidarietà a tutto il Cosmari, ai suoi dipendenti, ai sindaci e alla popolazione del territorio colpiti dall’incendio divampato questa notte nella struttura di smaltimento rifiuti a Tolentino.
Poco fa è stata approvata la Buona Scuola alla Camera, è quindi diventata legge. E' stata approvata pur con tutte le proteste e le mobilitazioni che questo progetto ha scatenato in tutto il mondo della scuola. Gli studenti sono pronti a scendere in piazza e a mobilitarsi fino a quando non verrà cambiato radicalmente.
da Rete Studenti Medi - Marche