La Giunta regionale nomina Gianni Genga nuovo direttore generale dell’Inrca. Alla direzione dell’Asur provvisoriamente Giulietta Capocasa. Entro 30 giorni i nuovi vertici della sanità regionale. Ceriscioli: “Quella di Genga una scelta di qualità e professionalità per il rilancio dell’Istituto di ricerca e cura degli anziani”.
Un'interrogazione urgente al ministro dell'Economia e al ministro dei Trasporti è stata presentata dalla senatrice del Pd Camilla Fabbri, insieme ai colleghi Federico Fornaro e Daniele Borioli, per sapere se sia stata esercitata la dovuta vigilanza rispetto alla deduzione di 60 milioni di euro prevista per il 2014 a favore del settore dell'autotrasporto.
Lo scorso 5 luglio, la ragazzina era stata trovata esanime in piscina, mentre era con gli zii.
La Regione Marche porta in passerella ad Expo la Casciotta d’Urbino, interprete della tipicità marchigiana in una sfilata del gusto che vede protagonisti miele e formaggi della produzione regionale. La serata, che si svolgerà oggi presso lo Showroom Elica di Milano (via Pontaccio 8 – Fuori Expo Regione Marche), si inserisce in un programma di scoperta e incontro con le eccellenze dell’agroalimentare e prevede momenti di approfondimento e degustazione.
Ancora rifiuti abbandoni, danni e atti di teppismo ai Giardini pubblici “J. Lennon” al piazzale Europa. Infatti nelle scorse notti, i giardini, malgrado i tanti cestini per l’immondizia, sono stati oggetto di abbandoni di rifiuti di tutti i tipi e come se non bastasse sono state danneggiate anche le altalene e alcuni giochi che sono a disposizione per i bambini più piccoli.
Si è aperto mercoledì 8 luglio il processo a carico di Giuseppe e Salvatore Farina accusati dell’omicidio di Pietro Sarchiè. Il processo riguardava anche Domenico Torrisi imputato per favoreggiamento e riciclaggio. Per lui la Procura ha accolto la richiesta di patteggiamento a un anno e 11 mesi di reclusione oltre al pagamento della somma di 500 euro. Il giudice Chiara Minerva dovrà pronunciarsi sulla congruità della pena. Mentre per Giuseppe Farina, è stata rigettata la richiesta di perizia psichiatrica.
Centri di medicina sportiva, si amplia l’offerta per le famiglie della provincia di Ancona e della Regione. Dal 1° luglio, nell’Area Vasta 2 (quella che fa riferimento al territorio provinciale anconetano) tre nuove strutture private convenzionate, vincitrici del bando Asur, effettueranno gratuitamente le visite per l’idoneità sportiva agonistica degli under 18.
da CONI Marche
Torna l'incubo ladri in città. Colpita, domenica sera una villa in zona Abbadia. I malviventi si sono introdotti nell'edificio, di proprietà di Stefano Orlandoni, pilota d'aereo e vice-presidente della società calcistica Conero Dribbling, e, approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno sottratto gioielli e monili, nonché orologi Rolex.
La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha svolto i suoi lavori riunendosi nei giorni 30 giugno, 1 e 6 luglio 2015 ed ha concluso l'esame della documentazione presentata dai 12 Club aventi diritto a richiedere l'iscrizione alla SuperLega UnipolSai e dai 13 Club aventi diritto a richiedere l'iscrizione alla Serie A2 UnipolSai 2015/2016, oltre al Club Italia, iscritto su indicazione della FIPAV.