Torna l'incubo ladri in città. Colpita, domenica sera una villa in zona Abbadia. I malviventi si sono introdotti nell'edificio, di proprietà di Stefano Orlandoni, pilota d'aereo e vice-presidente della società calcistica Conero Dribbling, e, approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno sottratto gioielli e monili, nonché orologi Rolex.
La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha svolto i suoi lavori riunendosi nei giorni 30 giugno, 1 e 6 luglio 2015 ed ha concluso l'esame della documentazione presentata dai 12 Club aventi diritto a richiedere l'iscrizione alla SuperLega UnipolSai e dai 13 Club aventi diritto a richiedere l'iscrizione alla Serie A2 UnipolSai 2015/2016, oltre al Club Italia, iscritto su indicazione della FIPAV.
Ancora una volta stretta collaborazione fra la Regione Marche e la Città di Urbino per la promozione turistica. In questi giorni è presente sul territorio regionale la responsabile editoriale delle Guide Verdi Michelin per l'Italia. La giornalista Maura Marca sta lavorando all’aggiornamento del volume "Le Guide Vert Michelin Toscane et Ombrie" in lingua francese, in cui è stato deciso l’inserimento di una sezione dedicata alle Marche.
Il Gruppo consiliare del Partito Democratico, per voce del proprio Presidente, Gianluca Busilacchi, esprime vive congratulazioni ed augura buon lavoro ai due vice presidenti dell’Assemblea legislativa delle Marche, eletti nella seduta consiliare odierna, in particolare a Renato Claudio Minardi, espressione e proposta del PD.
“Svolgerò il mio ruolo di garanzia con responsabilità e concretezza nei confronti di tutti i gruppi consiliari che rappresentano l’intera comunità regionale”. Così Renato Claudio Minardi, consigliere regionale Pd, eletto martedì (7 luglio) Vice presidente del Consiglio regionale.
Presente all’Open Innovation Contest anche la Cisl di Jesi. L’iniziativa, che si è svolta lo scorso 3 luglio, è stata promossa dal Gruppo Maccaferri insieme a Confindustria Ancona, Università Politecnica delle Marche e Comune di Jesi, per la riqualificazione dell’area ex Sadam di Jesi.
Fa tappa al Teatro Romano di Falerone venerdì 10 luglio con Lisistrata portata in scena da Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch, che cura anche la regia, la diciassettesima edizione del TAU / Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa dai Comuni di Ascoli Piceno, Corinaldo, Falerone, Macerata, Monte Rinaldo, Osimo, Pesaro, San Severino Marche, Urbisaglia, Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.
“L’8 luglio ci sarà l’udienza più importante per noi; saremo contro coloro che hanno ammazzato mio padre, Giuseppe Farina e il figlio Salvatore Farina ed inoltre contro l'accusato di favoreggiamento, riciclaggio e ricettazione, Domenico Torrisi e voglio avere fiducia nella Giustizia del Tribunale di Macerata, non voglio nemmeno pensare che possano essere proprio loro i secondi assassini di mio padre e della sua ormai disperata famiglia”.
Incidente domenica mattina, attorno alle 10, per una coppia di coniugi in sella ad uno scooter. L'incidente lungo la provinciale che da Castelfidardo porta verso Numana, all'altezza della Omas. La coppia, per cause in corso di accertamento si è scontrata con una Fiat Punto condotta da una fidardense di 20 anni. Ad avere la peggio l'uomo alla guida dello scooter , 70 anni elpidiense, trasportato d'urgenza a Torrette. Diverse le ferite anche per la moglie, 59 anni. Indenne la giovane fidardense.
Il Ministero del Lavoro ha assegnato alle Marche un’importante mole di risorse – precisamente 2 milioni e 255 mila euro – per realizzare alcune azioni di politiche attive del lavoro a favore di circa 1600 lavoratori disoccupati del settore manifatturiero del Legno –Mobile, di età superiore ai 50 anni.