IN EVIDENZA





4 luglio 2015


...

I militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Macerata ed in particolare del Procuratore Giovanni Giorgio e del Sostituto Stefania Ciccioli, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di Fermo che si apprestava a spedire 14 plichi contenenti euro falsi e denunciato la complice domiciliata a Porto Sant’Elpidio.


...

Si è tenuto a Pesaro il primo meeting nazionale degli “agibilitatori” che ha visto partecipare più di 500 tra ingegneri ed architetti abilitati alla redazione delle schede di verifica ed agibilità di edifici danneggiati da sismi ed altri eventi che hanno impatto sugli elementi strutturali e di finitura degli edifici.









...

Migliorare la qualità della raccolta differenziata, ma anche favorire la riduzione della produzione dei rifiuti incentivando il riuso. Due mesi di campagna di sensibilizzazione, da luglio a settembre, che coinvolgerà 17 comuni costieri delle marche (Pesaro, Fano, Senigallia, Montemarciano, Ancona, Numana, Porto Recanati, Potenza Picena, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Fermo, Porto San Giorgio, Cupra marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Serravalle di Chienti e Pievebovigliana), con il coinvolgimento di stabilimenti balneari, residenti e turisti. Sono gli obiettivi della campagna RiciclaEstate Marche, promossa da Legambiente e Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), giunta alla sua seconda edizione.



...

Dopo il sorteggio dei gironi, avvenuto giovedi sera nella splendida cornice viennese del Palazzo Imperiale degli Asburgo nel consueto appuntamento con l'European Volleyball Gala, la Cev ha ufficializzato venerdi anche il calendario di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che prenderà il via il nella prima settimana di novembre e terminerà il 26 gennaio 2016.









3 luglio 2015



...

Giovedì pomeriggio, in Piazza Roma, a Senigallia, durante il CaterRaduno e la diretta del programma Caterpillar di Radio2 RAI, un gruppo di appartenenti alla Lista Citta Futura di Senigallia ha fatto sfilare uno striscione di 15 metri con la scritta “NO TRIVELLAZIONI” tra gli applausi scroscianti del pubblico presente e con l’adesione, in diretta, del conduttore della trasmissione Massimo Cirri.







...

Nella prime ore della mattinata odierna la Guardia Costiera di Pesaro è intervenuta sul litorale per verificare la segnalazione, pervenuta da parte di un cittadino pesarese, relativa alla prepotente e prolungata occupazione della spiaggia libera in località Sottomonte Ardizio, attuata per mezzo di ombrelloni, lettini ed altro materiale da spiaggia posizionato in modo permanente sull’arenile.






...

Definite le tre avversarie dei biancorossi nel girone di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. L'urna dell'European Volleyball Gala di Vienna ha assegnato alla Cucine Lube Civitanova la Pool E, dove sono inseriti i forti polacchi del PGE Skra Belchatow (wild card nel torneo), già affrontati nella doppia sfida dei Playoffs 12 nella scorsa stagione, i cechi del Dukla Liberec (vincitori della Cev Cup nel 2005 e di una Coppa Campioni nel lontano 1976), e i belgi del Knack Roeselare, formazione già nota alla società cuciniera e che si è messa in luce nel massimo palcoscenico europeo in diverse occasioni.



...

Borgo Mercatale, piazza della Repubblica, il monumento a Raffaello, Porta Santa Lucia sono solo alcuni dei punti caratteristici di Urbino, che saranno attraversati da un bus scoperto di Ami, in funzione nella città ducale da oggi 3 luglio e fino all'ultima settimana di agosto. La linea interessata sarà la numero 30, ogni giorno dalle ore 9 alle 19, con cadenza di ogni 20 minuti. Il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto al prezzo del biglietto urbano.


...

Apre i battenti il 5 luglio una delle rassegne itineranti più originali e partecipate dell'estate marchigiana: Non a Voce sola. Nata nel 2010 come un percorso all'interno del pensiero femminile, è diventata negli anni il luogo del dialogo fra i generi e, in questo momento storico, parlare di genere, o gender, sembra quanto mai opportuno, necessario ed attuale.