Si sono chiusi alle ore 12.00 di lunedì 29 giugno i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai Campionati di Serie A Femminile 2015-16, fra queste però non è giunta quella della Robur Tiboni, che avrebbe dovuto partecipare al campionato di A2, in quanto retrocessa quest'anno dalla serie A1.
Si avvicina la data dell'evento sportivo dell'estate, che arricchisce il programma insieme al campus di ginnastica artistica di agosto tenuto dal signore degli anelli Jury Chechi: arriva questo weekend la tappa jesina del campionato internazionale di beach soccer.
Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil della provincia di Ancona - il 29 giugno a Palazzo Pianetti a Jesi - hanno incontrato i parlamentari per discutere sul decreto relativo alla corresponsione degli arretrati per la rivalutazione delle pensioni,attualmente in discussione in parlamento.
Inaspettato come solo il grande jazz sa essere. Imprevedibile come è consuetudine dei grandi artisti. Così mercoledì 1 luglio alle ore 21.30 presso il cortile di Palazzo Conventati nasce un nuovo concerto non previsto nel cartellone di Macerata Jazz Estate 2015. Un incontro che fa della città marchigiana il crocevia di viaggi diversi. Il bandoneonista Daniele Di Bonaventura di ritorno dal Canada dove era in tour con Paolo Fresu, torna nelle Marche e incontra Dino Rubino.
da Macerata Jazz
Riuniti, lunedì pomeriggio ad Ancona, i vertici del Partito Democratico Marche. Un incontro a cui hanno partecipato il segretario regionale, Francesco Comi, il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, il capogruppo in Consiglio regionale Gianluca Busilacchi, i due vicesegretari regionali del partito, Gianluca Fioretti e Valerio Lucciarini, i segretari delle federazioni provinciali di Pesaro, Giovanni Gostoli e di Ascoli Piceno, Antimo Di Francesco, oltre a Fabio Badiali per la federazione di Ancona, Stefano Pompozzi per quella di Fermo e Francesco Vitali per quella di Macerata ed il Presidente dell’Assemblea regionale del partito, Stefano Stracci.
Sono tornati a Senigallia e nelle Marche, dal 26 giugno e fino al 1 luglio, per l’ultima visita prevista dal programma, i rappresentanti dei partner del distretto e Consorzio romeno di Alba Iulia – Transilvania del progetto europeo “DidaEuroMedia. Citizenship and Didactics with Media in the European Context”, coordinato dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche.
Intermodal Connections in the Adriatic-Ionian Macro Region è l'evento internazionale organizzato dalla Regione Marche in collaborazione con l’Autorità Portuale di Ancona per affrontare con gli operatori e gli esperti del settore i temi del secondo pilastro della strategia EUSAIR. La conferenza costituirà l’occasione per discutere sugli sviluppi infrastrutturali nell’area macroregionale, per diffondere la “cultura” dell’intermodalità e per facilitarne lo sviluppo.
dagli Organizzatori
Domenica 28 giugno lungo la strada la ragazza era a bordo di una Renault Twingo con una sua amica quando, improvvisamente e per cause ancora tutte da accertare, l'auto è uscita dalla carreggiata, si è andata a scontrare contro un albero e si è capovolta nel dirupo sottostante per poi prendere fuoco.
La Giunta regionale su proposta dell’assessore al Turismo, Moreno Pieroni, ha prorogato ai Comuni marchigiani per tutto il 2015 la possibilità di far svolgere le attività accessorie degli stabilimenti balneari, quali l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e gli intrattenimenti musicali e danzanti, nel rispetto di tutela ambientale, urbana nonché di ordine e sicurezza pubblica.
La giunta regionale, lunedì mattina, ha approvato su proposta dell’Assessore al personale Fabrizio Cesetti, una delibera che, nell'ambito della politica di contenimento delle spese, privilegia la possibilità di utilizzare il personale delle amministrazioni provinciali, qualora l’ente abbia necessità di ricorrere a nuove assunzioni a tempo indeterminato.
Aveva creato un certo timore il divieto di balneazione emesso dal Sindaco di Civitanova Marche per un tratto del Lungomare Sud. Il divieto era scattato in seguito alle analisi effettuate dall'Arpam, dopo che un gruppo di giovani bagnanti aveva accusato sintomi come vomito, diarrea e febbre per essersi tuffati in mare.
Anche la 12ª Granfondo Straducale ha fatto centro. La manifestazione, organizzata dalla Ciclo Ducale, ha registrato mille iscritti, che hanno scelto di trascorrere un bel fine settimana nella nostra splendida Urbino, spettacolare città d'arte e di cultura. Molti di loro accompagnati dalle proprie famiglie.
dagli Organizzatori
Maxi operazione della Squadra Mobile. Nell’ambito di un servizio di cooperazione investigativa internazionale con la polizia tedesca, coordinata operativamente dalla Direzione Centrale per i servizi Antidroga di Roma e proceduralmente dal Signor Procuratore Capo della Repubblica di Macerata Dott. Giovanni Giorgio, sono stati sequestrati oltre 5 chili di eroina purissima proveniente dal Pakistan ed arrestate due persone.