Alla luce del verdetto delle urne che alle regionali ha decretato la vittoria del presidente Luca Ceriscioli, ecco come sarà composto il nuovo Consiglio Regionale.
“Al neogovernatore Luca Ceriscioli facciamo i migliori auguri di buon lavoro, poiché quella che si va ad aprire è una legislatura chiave per sostenere l’uscita dalla crisi e rilanciare la nostra economia”. Ad affermarlo il presidente della Coldiretti Marche, Tommaso Di Sante, commentando l’elezione del candidato del Partito Democratico alla guida della Regione Marche.
Un incendio nell’ufficio della preside, all’interno della scuola Marchetti. Un atto vandalico dai risvolti inquietanti. Nel mirino dei piromani, che nella notte tra sabato e domenica hanno colpito all’istituto scolastico di via dei Gerani, alle Saline, ci sarebbe infatti la dirigente scolastica Angelica Baione, da tempo alle prese con messaggi e telefonate anonime.
Il 22 giugno a Roma si terrà una manifestazione nazionale davanti al Ministero della Giustizia per dire no al rito abbreviato, agli sconti di pena al patteggiamento ed a tutto ciò che permette a chi si è reso colpevole di un omicidio di avere dei benefici, anche se previsti dalla legge.
Dopo le continue richieste d'aiuto (leggi l'articolo), la sorella di Ivan Angelo Pegan, Barbara, è stata ospite de "I fatti vostri".
In vista dell'inizio delle riprese di "Rimbocchiamoci le maniche", la nuova serie di Canale 5 prodotta da Endemol Italia, si aprono i casting per la ricerca di nuove comparse.
Da Fondazione Marche Cinema Multimedia
E' lungi dall'esser terminata (11 anni), la battaglia giudiziaria tra i genitori di un bimbo fidardense, nato a Loreto nel 1994 con gravi problemi cerebrali, e la Regione, che si è trovata ad affrontare i contenziosi della vecchia Asl, ritenuta responsabile del fatto in sede civile nel 2014.