Dopo le continue richieste d'aiuto (leggi l'articolo), la sorella di Ivan Angelo Pegan, Barbara, è stata ospite de "I fatti vostri".
In vista dell'inizio delle riprese di "Rimbocchiamoci le maniche", la nuova serie di Canale 5 prodotta da Endemol Italia, si aprono i casting per la ricerca di nuove comparse.
Da Fondazione Marche Cinema Multimedia
E' lungi dall'esser terminata (11 anni), la battaglia giudiziaria tra i genitori di un bimbo fidardense, nato a Loreto nel 1994 con gravi problemi cerebrali, e la Regione, che si è trovata ad affrontare i contenziosi della vecchia Asl, ritenuta responsabile del fatto in sede civile nel 2014.
Lunedì primo giugno, presso il Duomo di Senigallia alle ore 18 si terrà una celebrazione in ricordo di Raffaele Tarli, il capo squadra dei vigili del fuoco di Ancona, in servizio presso il distaccamento della cittadina rivierasca, scomparso giusto un anno fa, dopo aver a lungo combattuto contro una grave malattia.
8.971 € di multe, 8 veicoli sequestrati e 3 veicoli sottoposti a fermo: sono questi i numeri del servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale che ha impegnato circa 10 pattuglie dei Carabinieri della locale stazione di Civitanova Marche negli ultimi tre giorni.
Mentre ditte specializzate stanno intervenendo per sistemare le zone interessate dagli ultimi smottamenti, è stato inviato al Ministro Franceschini e ai parlamentari marchigiani lo studio progettuale elaborato dagli uffici comunali per il consolidamento e la rigenerazione complessiva del Colle dell'Infinito.
Insediato ad Ancona il nuovo Capo della Mobile. Si tratta di Virgilio Russo, 49 anni, l'uomo che stroncò a Lucca i Saetta, noto clan di usurai camorristi dai metodi violenti ed intimidatori. La città di Ancona si fregia, dopo l'arrivo del prefetto Raffaele Cannizzaro che da commissario sciolse comuni per infiltrazioni mafiose, di un'altra importante presenza. Il video
Nel corso dell’ultima seduta della IX legislatura, la giunta regionale ha preso atto di una comunicazione presentata dall’assessore Paola Giorgi in merito alla riconsiderazione dei criteri applicativi di rimborso delle spese effettivamente sostenute per l’esecuzione di servizi di trasporto sanitario.
Finisce nel peggiore dei modi il caso che aveva tenuto l'intero paese di Filottrano con il fiato sospeso nelle ultime ore. La donna della quale non si avevano notizie dal pomeriggio di martedì, è stata ritrovata senza vita mercoledì pomeriggio tra le località di Montefano e Passatempo.
I comuni delle Marche fanno quadrato contro le trivellazioni. Hanno risposto in massa gli amministratori costieri del territorio regionale e numerose associazioni, all'invito dell'assessore all'ambiente civitanovese ad una presa di posizione congiunta sulle estrazioni di petrolio in Adriatico.