Sabato 23 maggio, sarà la volta di Debora Serracchiani nelle Marche. Il Vice Segretario nazionale del Partito Democratico e Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia sarà, infatti, nella nostra regione per un tour elettorale, a sostegno del PD Marche e del candidato alla Presidenza della Regione, Luca Ceriscioli.
'Torrette ospedale regionale, un punto di riferimento di tutto il sistema sanitario e per tutti gli altri territori, in una visione integrata tra ospedale e servizi territoriali'. Così Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche, che questa mattina ha incontrato un gruppo di medici e operatori al bar universitario di Torrette.
Dei 172 km di costa marchigiana, 28 sono caratterizzati dalla presenza di porti e coste alte, 144 da spiagge e ben 78 km sono a rischio erosione, cioè il 54,2% del paesaggio costiero. È questa la foto scattata da Legambiente con il dossier “ Spiagge indifese” in apertura del week-end di Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di volontariato ambientale per la difesa della costa.
Si intensifica l’agenda del PD Marche, a meno di due settimane dall'appuntamento elettorale del 31 maggio. Previsto l’arrivo, infatti, di molti esponenti nazionali del Partito Democratico, a sostegno della campagna elettorale democrat e del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli.
Sono stati arrestati su ordine del Gip di Ascoli Piceno con l'accusa di concussione, abuso e omissione di atti d'ufficio. I due da alcuni mesi erano in malattia, e i fatti criminosi che risalgono ai primi mesi del 2015, dei quali sono accusati sono le presunte richieste di denaro ai commercianti della zona per chiudere un occhio su controlli di carattere amministrativo.
I carabinieri di Osimo, nella serata di mercoledì, hanno arrestato un pluripregiudicato 28enne modenese, senza fissa dimora, già domiciliato in Loret. Il malvivente si era poco prima introdotto all’interno di uno studio in via Sacramento, chiedendo di essere visitato. Approfittando un attimo di distrazione, è riuscito ad asportare al medico un Iphone 5s del valore di 600 euro, allontanandosi poi fugacemente.
In questo fine settimana ci sono stati seri problemi di parcheggio allo stadio Helvia Recina per l’importante manifestazione del settore giovanile della FIDAL Marche, valida per l’assegnazione del Trofeo CONI Marche 2015, per 1^ tappa del Campionato Marchigiano 5 Cerchi, entrambi relativi alla categoria ragazzi e per la 2^ Fase del Campionato Marchigiano di società cadetti-e.
'Dobbiamo lavorare - ha detto all'incontro con imprenditori e amministratori - per mettere in condizione i cittadini di sapere cosa comprano, dal cibo alle calzatura. Non è solo una questione ambientalista, ma dare identità significa garantire valore aggiunto a chi oggi vuole investe in qualità. All'interno di questo si può giocare una competizione corretta e vincente.
da Comitato Ceriscioli Presidente
E' avvenuta l’8 maggio a Roma in Campidoglio, nella sala della Promoteca, la premiazione della quinta edizione del concorso “Volontari della conoscenza”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e finalizzato anche alla valorizzazione dell’iniziativa “Nonni su Internet”, volta all’acquisizione di competenze informatiche da parte degli over 60, attraverso il tutoraggio di insegnanti e giovani studenti di varie scuole del territorio nazionale.
dal Liceo Scientifico L. Da Vinci
“Parlare delle Marche con i marchigiani, confrontarci concretamente sui temi che realmente riguardano la nostra regione. Un segnale forte che lanciamo nel giorno di Renzi nelle Marche. Il segretario nazionale del Pd sceglie la nostra regione per la chiusura della campagna elettorale perché sa che qui il partito è fortemente a rischio sconfitta".
da Marche 2020
Un’ operazione di polizia giudiziaria condotta da personale del Commissariato di Senigallia e del Comando Stazione del Corpo Forestale di Senigallia ha portato al sequestro di un’intera area illegale e di attrezzature da utilizzare per attività legate al bracconaggio e al sequestro di oltre venti armi da sparo, cartucce e diversi chili di polvere da sparo illegalmente detenuti.
Ieri (martedì-ndr), visitando l'ospedale di Senigallia, il signor Spacca - autocelebrandosi per aver "fatto crescere la sanità" ?!? - ha lodato le competenze e i risultati di quello stesso personale messo a rischio dal suo riordino, mirato principalmente, a suo dire, a sanare il bilancio.
da Comitato elettorale per Fabrizio Volpini