counter

IN EVIDENZA

Intervista al sindaco Olivetti: "Dopo i ristori avanti con il ponte e tutela del fiume". Al via nuovi cantieri in città

Via libera dalla Soprintendenza alla demolizione del ponte Garibaldi e dopo i primi ristori per le famiglie e imprese alluvionate, si insiste sulla messa insicurezza del Misa. E poi l'estate alle porte con i primi eventi e i nuovi cantieri che partiranno da lunedì.

22 maggio 2015

...

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio del 21 maggio, intorno alle 17.30, presso la discoteca "La Folie" a Mondolfo, ex Miu Miu, e ha divorato la struttura del giardino estivo. Il locale era chiuso da circa un mese per cambio d'amministrazione.



...

Nella tarda serata di martedì 20 maggio i proprietari della struttura hanno rinvenuto cadavere un uomo di 49 anni, Massimo Michele Mulatero, originario di Torino ma residente da diverso tempo a Montefiore. Probabilmente la sua morte è avvenuta nel pomeriggio.


...

Si intensifica l’agenda del PD Marche, a meno di due settimane dall'appuntamento elettorale del 31 maggio. Previsto l’arrivo, infatti, di molti esponenti nazionali del Partito Democratico, a sostegno della campagna elettorale democrat e del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli.





...

Sono stati arrestati su ordine del Gip di Ascoli Piceno con l'accusa di concussione, abuso e omissione di atti d'ufficio. I due da alcuni mesi erano in malattia, e i fatti criminosi che risalgono ai primi mesi del 2015, dei quali sono accusati sono le presunte richieste di denaro ai commercianti della zona per chiudere un occhio su controlli di carattere amministrativo.





...

I carabinieri di Osimo, nella serata di mercoledì, hanno arrestato un pluripregiudicato 28enne modenese, senza fissa dimora, già domiciliato in Loret. Il malvivente si era poco prima introdotto all’interno di uno studio in via Sacramento, chiedendo di essere visitato. Approfittando un attimo di distrazione, è riuscito ad asportare al medico un Iphone 5s del valore di 600 euro, allontanandosi poi fugacemente.



...

'Dobbiamo lavorare - ha detto all'incontro con imprenditori e amministratori - per mettere in condizione i cittadini di sapere cosa comprano, dal cibo alle calzatura. Non è solo una questione ambientalista, ma dare identità significa garantire valore aggiunto a chi oggi vuole investe in qualità. All'interno di questo si può giocare una competizione corretta e vincente.


...

In questo fine settimana ci sono stati seri problemi di parcheggio allo stadio Helvia Recina per l’importante manifestazione del settore giovanile della FIDAL Marche, valida per l’assegnazione del Trofeo CONI Marche 2015, per 1^ tappa del Campionato Marchigiano 5 Cerchi, entrambi relativi alla categoria ragazzi e per la 2^ Fase del Campionato Marchigiano di società cadetti-e.



...

E' avvenuta l’8 maggio a Roma in Campidoglio, nella sala della Promoteca, la premiazione della quinta edizione del concorso “Volontari della conoscenza”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e finalizzato anche alla valorizzazione dell’iniziativa “Nonni su Internet”, volta all’acquisizione di competenze informatiche da parte degli over 60, attraverso il tutoraggio di insegnanti e giovani studenti di varie scuole del territorio nazionale.




...

Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 150 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono i numeri di Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.


...

Si è svolta martedì nella sede Confesercenti di Ancona la riunione della presidenza regionale dell’associazione, che, su proposta del presidente regionale Claudio Albonetti, ha nominato all’unanimità Roberto Borgiani nuovo direttore Confesercenti delle Marche.



...

“Parlare delle Marche con i marchigiani, confrontarci concretamente sui temi che realmente riguardano la nostra regione. Un segnale forte che lanciamo nel giorno di Renzi nelle Marche. Il segretario nazionale del Pd sceglie la nostra regione per la chiusura della campagna elettorale perché sa che qui il partito è fortemente a rischio sconfitta".


21 maggio 2015


...

Un’ operazione di polizia giudiziaria condotta da personale del Commissariato di Senigallia e del Comando Stazione del Corpo Forestale di Senigallia ha portato al sequestro di un’intera area illegale e di attrezzature da utilizzare per attività legate al bracconaggio e al sequestro di oltre venti armi da sparo, cartucce e diversi chili di polvere da sparo illegalmente detenuti.



...

C’è una grande amarezza per come si è conclusa la vertenza Prysmian che i lavoratori tutti hanno affrontato con grande dignità. Ora ci auguriamo che, già a giugno come annunciato, il Governo avvii concretamente il percorso per l’atteso Accordo di programma per il Piceno”.




...

Nel primo pomeriggio di martedì, un 62enne di Macerata stava eseguendo dei lavori di giardinaggio all’interno dell’area condominiale a Villa Potenza quando, per futili motivi, è stato protagonista di una violenta lite con un altro coinquilino che si trovava affacciato in balcone.



...

Abbiamo chiesto al ministro Guidi che il governo si faccia garante di un accordo di programma che, con il coinvolgimento delle istituzioni locali e di tutti i soggetti interessati, possa favorire la reindustrializzazione del sito Prysmian di Ascoli Piceno”.




...

Lunedì 25 maggio lo schiacciatore Jiri Kovar si sottoporrà ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro presso la clinica "Villa Maria Cecilia Hospital" di Cotignola (RA).


...

Con le partite del girone H, uno dei due gruppi riservati a società abruzzesi, è ufficialmente partita l’edizione del trentennale del torneo Nando Cleti. Sarà una bella cavalcata da qui al 28 giugno quando il campo decreterà la squadra regina, ma già dal 17 giugno, con gli ottavi di finale e il passaggio sul sintetico dello Stadio della Vittoria, casa della Junior Macerata società organizzatrice, la prestigiosa kermesse entrerà nella fase clou.