counter

IN EVIDENZA

Fermo: Unimc e Istituto Comprensivo di Falerone insieme per l’inclusione: dalla formazione all’azione

l’ISC di Falerone, in collaborazione con Wega Impresa Sociale, ha partecipato al progetto “Didattica orientativa e digitale”, di cui è unica scuola referente per la provincia di Fermo

20 maggio 2015



...

Sarebbero almeno 50 le persone fermate nell'ambito dell'operazione "Dirty soccer" coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Per tutti l'accusa è associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e truffa. Tra i fermati anche il calciatore pesarese Giacomo Ridolfi.







...

Stretta collaborazione nelle Marche tra l’Agenzia delle Entrate e la Società Italiana Autori Editori. Lo scorso 19 maggio 2015 il Direttore regionale delle Entrate delle Marche, Carmelo Rau, e il Direttore della sede Siae per l’Emilia Romagna e le Marche, Marco Traina, hanno infatti sottoscritto un protocollo d’intesa con l’obiettivo di attuare una strategia congiunta per il contrasto dell’evasione fiscale nei settori delle attività di spettacolo e di intrattenimento, intensificando gli interventi sugli enti associativi che beneficiano del regime Iva agevolato previsto dalla legge 398 del 1991.



...

Sabato 16 maggio, mattina, arriviamo a Falcioni di Genga accompagnati dalla pioggia, troviamo riparo in una chiesetta, ci sono alcuni che conosciamo, qualche squillo di cellulare, qualche sms dei ritardatari, ma è una passeggiata tranquilla, giustamente non c’è l’assillo della puntualità; già avvicinandoci, il silenzio ci fa capire che non c’è nessuna fretta.


...

Valorizzazione del protagonismo economico e sociale delle cooperative delle Marche, sostegno al credito, gestione degli appalti pubblici, leggi regionali per lo sviluppo della cooperazione le priorità su cui Agci, Confcooperative e Legacoop delle Marche hanno chiesto l’impegno di chi si candida alla guida della Regione. Presentata la campagna per la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare contro le false cooperative.



...

"Ribadisco il mio impegno a trovare le risorse per il sociale per il 2015. I 40 milioni di euro che tolti ai comuni creerebbero un forte disagio. Voglio prendermi questo impegno perché da sindaco so cosa significa togliere dalle casse dei comuni questi fondi'. Così Luca Ceriscioli candidato del centrosinistra alle presidenza della regione Marche durante il confronto con gli altri candidati organizzato dalla cooperazione.


...

la 31° Rassegna Agricola del Centro Italia (RACI) svoltasi dall'8 al 10 Maggio presso il Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata è stata contraddistinta da un numero di visitatori senza eguali. Se lo scorso anno pensavamo che non si potesse fare meglio, in questa edizione siamo stati smentiti.


19 maggio 2015


...

I lavoratori hanno messo forza e coraggio in questa durissima battaglia con la PYSMIAN; hanno strappato un accordo dignitoso; l’unico possibile.



...

'Con la crisi economica è aumentato il disagio sociale, nelle città e nei paesi delle aree interne c'è un bisogno anche maggiore legato alla casa. Credo che la casa sia un importante anello di congiunzione con il welfare e sia un diritto primario a cui le istituzioni devono dare risposta.


...

L’ Associazione VOI con NOI - Civicamente Marche è composta da soggetti che provengono da diverse esperienze sia professionali, associative o politiche anche diverse ma che hanno scelto di stare insieme perché condividono valori fondamentali: rinnovamento, giustizia, solidarietà, trasparenza, etica e meritocrazia erappresentiamo esperienze di partecipazione locali, liste civiche e singoli aderenti.


...

Abbiamo bisogno di una legge regionale che promuova città che non si espandono ma si riqualificano, che proponga finalmente il consumo zero di territorio, di modo che un nuovo corso del mondo legato all’edilizia, non sia più l’atto isolato di qualche bravo amministratore, ma che sia un agire chiaro e codificato, perché il suolo è un bene comune che è limitato e non possiamo permetterci più di consumarlo ai ritmi attuali.


...

Anche il giornalista e Direttore Responsabile del Network dei quotidiani online 'Vivere', Michele Pinto, sarà tra i professionisti dell'editoria digitale. Se anche voi siete alla ricerca di risposte concrete nell'ambito questa è l'occasione che fa per voi. Appuntamento ad Ancona venerdì 22 Maggio dalle 10:30 alle 12:30 presso l'Informagiovani di Piazza Roma.


...

Giovedì 21 maggio 2015 alle ore 21.30 presso la sala polifunzionale di Ripe via Vallisce il candidato alla carica di consigliere regionale Giovanni Zinni- Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale - incontrerà la cittadinanza per esporre il suo programma amministrativo e confrontarsi con i cittadini.


...

I carabinieri di Osimo, lo scorso sabato , hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona per furto aggravato in danno di esercizio commerciale un pregiudicato osimano 25enne, R.C., residente in città. L’uomo è stato individuato quale autore di un singolare furto consumato in bicicletta con il denunciato travestito da ciclista professionista.




...

I carabinieri di Osimo, nella notte fra giovedì e venerdì scorsi, hanno arrestato, per detenzione illegale di soastanze stupefacenti ai fini di spaccio il pregiudicato Michael Pierini, osimano di 28 anni e residente a Castelfidardo. Proprio nella città fidardense l'uomo è stato fermato dai militari in piazza Don Minzoni.



...

"Diciamo no ai burocrati delle salute: vogliamo essere medici al servizio della salute del cittadino e del sistema sanitario nazionale. L'atto di indirizzo della Sisac, qualora dovesse venire attuato, sarà un colpo durissimo per la qualità dei servizi per il territorio, perché la gente di fatto non avrà più il suo medico di medicina generale così come lo ha sempre inteso sino ad oggi, ovvero un professionista di fiducia che accompagna il soggetto per tutta la sua vita."


...

Il 4 giugno p.v.. presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, si svolgerà l’annuale celebrazione del “Marchigiano dell’Anno”, manifestazione giunta alla XXX edizione ed avente come scopo il riconoscimento di marchigiani che hanno ben meritato, oltre le frontiere anche nazionali, nei settori dell’impresa, della cultura, dello sport, dell’arte, delle attività sociali e così via.


18 maggio 2015




...

Nella notte tra sabato e domenica, sono stati eseguiti stringenti controlli dai Carabinieri del Comando Compagnia di Senigallia con la finalità di prevenire e reprimere manifestazioni di criminalità diffusa e perseguire gli autori di violazioni al codice della strada, sulla fascia costiera tra Marzocca e Marina di Montemarciano.


...

E' caduto da una scala mentre era impegnato in alcuni lavori con suo cognato ed un amico il 74enne di Venarotta che ora si trova in gravi condizioni all'ospedale di Torrette di Ancona.


...

La Polizia di Osimo ha arrestato un ragazzo di anni 21 ed una ragazza di 18, per spaccio di sostanze stupefacenti. Alla coppia, che conviveva presso una casa presa in affitto nella campagna di Sirolo, sono stati sequestrati dalla Polizia di Osimo, circa un etto di sostanza stupefacente, un bilancino elettronico di precisione, strumenti utili per il confezionamento di dosi e la somma in contante di 3.500 euro ritenuta provento dell’attività illecita.