counter

19 maggio 2015


...

I lavoratori hanno messo forza e coraggio in questa durissima battaglia con la PYSMIAN; hanno strappato un accordo dignitoso; l’unico possibile.



...

'Con la crisi economica è aumentato il disagio sociale, nelle città e nei paesi delle aree interne c'è un bisogno anche maggiore legato alla casa. Credo che la casa sia un importante anello di congiunzione con il welfare e sia un diritto primario a cui le istituzioni devono dare risposta.


...

L’ Associazione VOI con NOI - Civicamente Marche è composta da soggetti che provengono da diverse esperienze sia professionali, associative o politiche anche diverse ma che hanno scelto di stare insieme perché condividono valori fondamentali: rinnovamento, giustizia, solidarietà, trasparenza, etica e meritocrazia erappresentiamo esperienze di partecipazione locali, liste civiche e singoli aderenti.


...

Abbiamo bisogno di una legge regionale che promuova città che non si espandono ma si riqualificano, che proponga finalmente il consumo zero di territorio, di modo che un nuovo corso del mondo legato all’edilizia, non sia più l’atto isolato di qualche bravo amministratore, ma che sia un agire chiaro e codificato, perché il suolo è un bene comune che è limitato e non possiamo permetterci più di consumarlo ai ritmi attuali.


...

Anche il giornalista e Direttore Responsabile del Network dei quotidiani online 'Vivere', Michele Pinto, sarà tra i professionisti dell'editoria digitale. Se anche voi siete alla ricerca di risposte concrete nell'ambito questa è l'occasione che fa per voi. Appuntamento ad Ancona venerdì 22 Maggio dalle 10:30 alle 12:30 presso l'Informagiovani di Piazza Roma.


...

Giovedì 21 maggio 2015 alle ore 21.30 presso la sala polifunzionale di Ripe via Vallisce il candidato alla carica di consigliere regionale Giovanni Zinni- Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale - incontrerà la cittadinanza per esporre il suo programma amministrativo e confrontarsi con i cittadini.


...

I carabinieri di Osimo, lo scorso sabato , hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona per furto aggravato in danno di esercizio commerciale un pregiudicato osimano 25enne, R.C., residente in città. L’uomo è stato individuato quale autore di un singolare furto consumato in bicicletta con il denunciato travestito da ciclista professionista.




...

I carabinieri di Osimo, nella notte fra giovedì e venerdì scorsi, hanno arrestato, per detenzione illegale di soastanze stupefacenti ai fini di spaccio il pregiudicato Michael Pierini, osimano di 28 anni e residente a Castelfidardo. Proprio nella città fidardense l'uomo è stato fermato dai militari in piazza Don Minzoni.



...

"Diciamo no ai burocrati delle salute: vogliamo essere medici al servizio della salute del cittadino e del sistema sanitario nazionale. L'atto di indirizzo della Sisac, qualora dovesse venire attuato, sarà un colpo durissimo per la qualità dei servizi per il territorio, perché la gente di fatto non avrà più il suo medico di medicina generale così come lo ha sempre inteso sino ad oggi, ovvero un professionista di fiducia che accompagna il soggetto per tutta la sua vita."


...

Il 4 giugno p.v.. presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, si svolgerà l’annuale celebrazione del “Marchigiano dell’Anno”, manifestazione giunta alla XXX edizione ed avente come scopo il riconoscimento di marchigiani che hanno ben meritato, oltre le frontiere anche nazionali, nei settori dell’impresa, della cultura, dello sport, dell’arte, delle attività sociali e così via.


18 maggio 2015




...

Nella notte tra sabato e domenica, sono stati eseguiti stringenti controlli dai Carabinieri del Comando Compagnia di Senigallia con la finalità di prevenire e reprimere manifestazioni di criminalità diffusa e perseguire gli autori di violazioni al codice della strada, sulla fascia costiera tra Marzocca e Marina di Montemarciano.


...

E' caduto da una scala mentre era impegnato in alcuni lavori con suo cognato ed un amico il 74enne di Venarotta che ora si trova in gravi condizioni all'ospedale di Torrette di Ancona.


...

La Polizia di Osimo ha arrestato un ragazzo di anni 21 ed una ragazza di 18, per spaccio di sostanze stupefacenti. Alla coppia, che conviveva presso una casa presa in affitto nella campagna di Sirolo, sono stati sequestrati dalla Polizia di Osimo, circa un etto di sostanza stupefacente, un bilancino elettronico di precisione, strumenti utili per il confezionamento di dosi e la somma in contante di 3.500 euro ritenuta provento dell’attività illecita.




...

'I parchi e le Aree protette sono un patrimonio da tutelare e valorizzare e sul quale investire. Per questo sostengo la protesta dei rappresentanti del Parco del Conero. Occorre individuare le priorità e su queste concentrare le risorse su quegli elementi che possano rappresentare un volano per la nostra economia.


...

Nel tardo pomeriggio di venerdì, i carabinieri di Castelfidardo hanno arrestato un plupregiudicato di Boscotrecase (NA) M.V., 27 anni, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso e continuata accertati nell’anno 2009, commessi nei comuni campani di Torre Annunziata e Boscotrecase.





...

Romano Fenati vince il GP di Francia e riporta il tricolore sul gradino più alto del podio a Le Mans. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 torna al successo (sesta vittoria in carriera) al termine di una gara di grande talento, intelligenza e personalità (41'22.829).


...

Alla presenza di tutti i sindaci, i partner commerciali, e con la partecipazione di Matteo Mauri, Responsabile Relazioni Istituzionali Expo 2015 e Pierattilio Superti, Segretario Generale Anci Lombardia e responsabile del progetto AnciperExpo, è partito da Ancona il "Grand tour delle Marche", che si propone di offrire ai visitatori di EXPO 2015 e, più in generale, a turisti e viaggiatori, uno storytelling delle Marche, un racconto del territorio e delle sue risorse mediante un fantastico viaggio.



...

Nel fine settimana i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata hanno eseguito una brillante operazione nel centro storico che ha portato all’arresto di due soggetti sorpresi a cedere due dosi di eroina a due tossicomani del luogo.


...

L'Isia di Urbino, martedì 19 maggio alle ore 16 in Aula Magna, propone una giornata in compagnia di don Luigi Ciotti e Nando dalla Chiesa, a cui sono invitati tutti i cittadini e gli studenti di Urbino. Sarà un’occasione per parlare del progetto (sociale, comunicativo, grafico…) come mezzo di sensibilizzazione e beneficio per la comunità.



...

'Attraverso gli investimenti si rimette in moto il paese. Interventi su dissesto idrogeologico, sul territorio e sulle peculiarità marchigiane. Bisogna mantenere questa peculiarità e identità e valorizzare i beni inestimabili culturali artistici e paesaggistici. Tutto questo non ferma lo sviluppo ma da’ lavoro e consente di valorizzare una nuove professionalità.


16 maggio 2015

...

Giovedì sera i carabinieri della Compagnia di Novafeltria, in collaborazione con i colleghi di Civitanova Marche, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rimini nei confronti di un 34enne residente a Civitanova Marche responsabile di estorsione, truffa e molestia alle persone. La sua vittima, un frate della diocesi San Marino-Montefeltro.