Giovedì sera i carabinieri della Compagnia di Novafeltria, in collaborazione con i colleghi di Civitanova Marche, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rimini nei confronti di un 34enne residente a Civitanova Marche responsabile di estorsione, truffa e molestia alle persone. La sua vittima, un frate della diocesi San Marino-Montefeltro.
Venerdì mattina sono stati convalidati gli arresti dei due stranieri presi dai carabinieri di Chiaravalle, dopo la fuga in spiaggia a Falconara.
I migliori prodotti delle Marche si presentano a Milano con il progetto “La Dispensa Marchigiana” per Expo 2015. Lino e Luca Gagliardi, patron e chef del ristorante l’Antica Osteria La Rampina di San Giuliano Milanese e profondi conoscitori della tradizione culinaria marchigiana, in collaborazione con Marche Expo - società di promozione del territorio - propongono il menu degustazione Marche.
dagli Organizzatori
Sabato 16 maggio e domenica 17 maggio 2015 - in occasione della Notte dei musei e della Giornata Internazionale dei musei del 18 maggio - i musei marchigiani si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con manifestazioni, musica, mostre, visite guidate, degustazioni per la settima edizione di Grand Tour Musei Marche che si svolge in collaborazione con ICOM (International Council of Museums), MiBACT (Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo).
'Negli Stati Uniti il presidente può essere eletto al massimo per due mandati. Perche' c'e' un'idea di fondo. Nel primo lavora per essere rieletto, nel secondo il presidente si deve concentrare su scelte strategiche per raggiungere grandi obiettivi di cambiamento che, spesso non portano consenso, ma permettono anche di passare alla storia.
da Comitato Ceriscioli Presidente
"In relazione all'imminente sciopero dei medici di famiglia auspico che possa essere evitato e che possa riprendere la trattativa sulla base dell'accordo siglato il 4 marzo, così come sostenuto anche dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per favorire il processo di riorganizzazione in atto nella medicina generale e garantire cure di qualità ai cittadini,soprattutto anziani e cronici".
da Comitato Ceriscioli Presidente
Guadagnavano 90.000,00 mensili per lo spaccio di eroina pakistana. In carcere due "capi" del narcotraffico attivi tra la Riviera del Conero e Porto Recanati. Nella rete della clientela molti studenti osimani e della Val Musone, ma anche anconetani ed insospettabili commercianti della zona. A mettere a segno il colpo, dopo l'ennesimo arresto, i Carabinieri.
Via all’Ospedale umanitario a Loreto. La Giunta regionale, nella seduta di mercoledì, ha autorizzato l’accordo con l’Aoupi (Associazione ospedale umanitario pediatrico internazionale). “Un impegno mantenuto – ha detto Spacca – L’ospedale umanitario risponde perfettamente alla vocazione di questa città, da sempre rivolta verso il sostegno degli ultimi e delle persone più bisognose.
Non ce l'ha fatta. Giuliano Trozzo , l'operaio 40enne dell'Astea coinvolto in un incidente di lavoro lo scorso 29 aprile nella sede aziendale di via Romero a San Biagio, è deceduto stamani a Torrette. L'uomo era impegnato in un lavoro a circa tre metri di altezza, quando si sarebbe sbilanciato e sarebbe caduto a terra battendo violentemente il capo e il torace.
“L’accettazione dell’accordo di programma da parte di Prysmian sulla reindustrializzazione dell’area di Ascoli Piceno, è un passo avanti, anche se resta inconcepibile dover lottare per difendere l’occupazione in una azienda che ottiene oltre 32 milioni di euro di agevolazioni da parte dello Stato”.
L’odissea del motopeschereccio Idra Q, bloccato da più di due mesi al Porto di Banjul, la capitale del Gambia, non sembra aver fine. La nave con a bordo i 25 uomini dell'equipaggio erano stati fermati a fine febbraio per delle reti da pesca non regolari di 4 mm superiori al regolamento.