Non ce l'ha fatta. Giuliano Trozzo , l'operaio 40enne dell'Astea coinvolto in un incidente di lavoro lo scorso 29 aprile nella sede aziendale di via Romero a San Biagio, è deceduto stamani a Torrette. L'uomo era impegnato in un lavoro a circa tre metri di altezza, quando si sarebbe sbilanciato e sarebbe caduto a terra battendo violentemente il capo e il torace.
“L’accettazione dell’accordo di programma da parte di Prysmian sulla reindustrializzazione dell’area di Ascoli Piceno, è un passo avanti, anche se resta inconcepibile dover lottare per difendere l’occupazione in una azienda che ottiene oltre 32 milioni di euro di agevolazioni da parte dello Stato”.
L’odissea del motopeschereccio Idra Q, bloccato da più di due mesi al Porto di Banjul, la capitale del Gambia, non sembra aver fine. La nave con a bordo i 25 uomini dell'equipaggio erano stati fermati a fine febbraio per delle reti da pesca non regolari di 4 mm superiori al regolamento.
Alluvione novembre 2012: Spacca firma il decreto per il finanziamento di 229mila euro a Sassocorvaro
Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha firmato oggi, in veste di commissario delegato per il maltempo del novembre 2012, il decreto con cui viene ammessa a finanziamento, per un importo di 229.000 euro, la progettazione degli interventi relativi al risanamento dei ponti Pontemaggi, Molino R.-Caprazzino, Cimitero Mercatale, alla sistemazione della frana presso la sede comunale e alla sistemazione di varie infrastrutture viarie danneggiate dall’alluvione.
Dopo 9 anni alla guida del comune di Castelfidardo ed altrettanti da assessore Mirco Soprani intende riproporre anche in Regione il modello di buon governo applicato nella città della fisarmonica. In tanti non sono voluti mancare alla presentazione ufficiale che si è svolta domenica 10 maggio nella suggestiva cornice del monumento della battaglia.
'Non possiamo non condividere tutti i candidati l'impegno a trovare soluzioni per aziende in crisi come la Isa Yacht. Certamente la differenza sta nelle ricette da utilizzare. Se tra due giorni Spacca riesce a trovare la disponibilità da parte di investitori stranieri, ben venga. Credo infatti che la questione dell'ISA sia una realtà che investe i lavoratori e le lavoratrici insieme alle loro famiglie, ma non puo' che coinvolgere tutti i marchigiani.
da Comitato Ceriscioli Presidente
Nella mattinata odierna si sono svolte, con successo e senza problemi, le operazioni di brillamento e bonifica, da parte del Nucleo SDAI di Ancona della Marina Militare, dell’ordigno bellico (ritrovato sottocosta a sud del porticciolo turistico di Baia Vallugola adagiato su un fondale di circa 3.5 metri).
“In un momento di crisi della domanda interna, bisogna guardare al mondo come al proprio mercato; tutti i mercati, emergenti e maturi, sono importanti, specialmente in una fase in cui il rapporto euro-dollaro è favorevole”. Così il Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, intervenendo oggi pomeriggio ad Ancona, alla conferenza con il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pier Paolo Baretta.
Continua la straordinaria scia di riconoscimenti e successi per Il giovane favoloso di Mario Martone uscito nelle sale il 16 ottobre scorso. Il film, dedicato a Giacomo Leopardi e girato in buona parte nelle Marche con il contributo della Regione Marche e della Fondazione Marche Cinema Multimedia-Marche Film Commission, ha ottenuto ben 14 nomination per il David di Donatello.
La 31° RACI chiude i battenti con un successo non prevedibile. Lo ha certificato, martedì mattina, nella sala Giovannetti di Palazzo Studi il presidente Antonio Pettinari, nel corso della consueta conferenza stampa a consuntivo della manifestazione: “Siamo andati al di là delle aspettative più rosee grazie al sacrificio di tantissimi e all'entusiasmo di tutti.
Un messaggio di grande positività e di grande energia quello portato ad una folta platea di imprenditori marchigiani ieri sera a Jesi da Aldo Bonomi, Vice Presidente di Confindustria nazionale e Presidente di Retimpresa, l’agenzia di Confindustria nata nel 2009 con l’obiettivo primario di aiutare le aziende sul tema delle reti d’impresa.
“A me non convince chi per mantenere una poltrona cambia schieramento. Cambiamo Presidente. Con Luca Ceriscioli c'è l'opportunità di portare nuova energia”. Così il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, intervenuta domenica pomeriggio alla convention programmatica del PD Marche, ad Abbadia di Fiastra.
Si è lunedì stamattina, in sala Giunta, la riunione tra tecnici comunali e autorità competenti sul territorio per definire il calendario e i provvedimenti da prendere in vista del Giro d'Italia, che partirà in città martedì 19 maggio. Ad illustrare i dettagli della logistica alla stampa, c'erano l'assessore allo Sport Piergiorgio Balboni e il dipendente comunale - coordinatore dell'evento per Civitanova e addetto rapporto Rcs - Massimo Giulietti.
E’ accaduto nelle prime ore del mattino di lunedì 11 maggio quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto, nel corso di predisposto servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, hanno intercettato un’autovettura BMW di colore nero all’altezza del casello autostradale dell'A14.