'Luca è un amministratore e sa bene che quando sarà presidente dovrà ridefinire l'accordo di programma sulle infrastrutture con il ministero. Troverà orecchie attente come lo si deve a una regione quadro dentro i corridoi comunitari che piovono in Italia. Il corridoio che riguarda l'adriatico investe appieno le Marche'. Lo afferma il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, a Fano per sostenere la candidatura di Luca Cerisicoli e di Boris Rapa.
da Comitato Ceriscioli Presidente
La vicenda del peschereccio sequestrato per la presunta violazione delle dimensioni di una rete presente a bordo non sembra trovare ancora aver fine. E' in Africa da oltre due mesi nel porto di Banjul, la scorsa settimana il giudice aveva emanato la sentenza del dissequestro ma venerdì 8 maggio, la Italfish di Martinsicuro, società armatrice, fa sapere che «la polizia si è opposta all'esecuzione della sentenza».
La proposta del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, di utilizzare i migranti in attesa di riconoscimento, ospitati dai vari comuni, per lavori volontari di pubblica utilità ha innescato il solito e stucchevole contenzioso tra partiti e opinion leader. Al Forum delle associazioni familiari Marche la proposta appare invece condivisibile e molto “ragionevole”.
Giovedì i Carabinieri di Porto Sant'Elpidio, nell'ambito di un'attività investigativa per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto K.K., 32enne albanese pregiudicato che è stato sorpreso in possesso di due involucri di cellophane, termosaldati, contenenti 40 grammi di cocaina.
Il Prefetto di Teramo, con riferimento alla gara Teramo-Ascoli, in programma sabato 9 maggio alle 14:30 allo stadio “Bonolis” di Piano D’Accio, ha disposto la “sospensione dei programmi di fidelizzazione all’Ascoli Picchio, con conseguente divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Marche”.