'Gia nei primi 300 giorni di governo si vedranno e si toccheranno con mano i cambiamenti. Semplificazione soprattutto nel campo dell'agricoltura e per le imprese, unificazione del sistema dei confidi, trasparenza nella distribuzione e utilizzazione dei fondi europei, un grande piano di dismissione del patrimonio pubblico immobiliare, fondi per riqualificare i territori per il recupero di aree industriali dismesse. Queste sono le priorità'.
I carabinieri di Osimo Stazione, diretti dal Maresciallo Enrico D'Addio e comandati dal Luogotenente Enzo D’Ignazio, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile comandanti dal Luogotenente Luciano Almiento, hanno portato al termine un’altra operazione riguardante furti di rame, questa volta in danno di imprese, capannoni industriali e medio-grandi ditte artigiane.
'Il voto di oggi è una svolta epocale per il nostro paese. Finalmente una legge elettorale come quella dei sindaci che garantisce la governabilità. L'Italia ha già pagato un prezzo troppo alto con l'instabilita' degli esecutivi. Da domani chi vince le elezioni dal giorno dopo può governare senza inciuci e mediazioni.
da Comitato Ceriscioli Presidente
Una rapina con un motocarro ai danni di una scuola abbandonata. Una notizia di per sé che non ha niente di particolare, di questi tempi. Se non fosse che il motocarro utilizzato da due pregiudicati e un 17enne di Torre Annunziata in provincia di Napoli, era stato rubato 22 anni fa a San Benedetto.
Avevano preso l’impegno di portare la problematica ai più alti vertici e così è stato. Il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore Matteo Verdecchia sono stati ricevuti – assieme al senatore Francesco Verducci, al consigliere regionale Letizia Bellabarba ed al segretario locale del Pd Fabiano Alessandrini – dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti per sottoporgli le problematiche relative allo stoccaggio del gas ed al metanodotto che riguardano da vicino il territorio di Sant’Elpidio a Mare.
Sgominata dai Carabinieri di Osimo banda di rom specializzata nei furti in abitazione, ma anche aziende, fabbriche e cantieri edili. Nè mancavano furti di rame nei parchi fotovoltaici che hanno dato il nome all'operazione denominata "Red Gold". La banda imperversava da circa due mesi tra Osimo, Camerano, Agugliano e Polverigi. L'accusa è furto aggravato continuato.
“Finalmente ci siamo! Oggi parte ufficialmente Expo 2015. Una straordinaria occasione per il nostro Paese, per rilanciarne l’immagine nel mondo, accrescerne la reputazione e far riprendere la strada della crescita e dello sviluppo condiviso che nasce su rapporti di amicizia e partnership.
Sabato, durante lo svolgimento del Rally Adriatico, un'auto in gara è finita contro cinque persone che stavano assistendo alla competizione lungo il tracciato di Follonica di Staffolo.
Riqualificare aree industriali dismesse con accordi di programma tra regioni ed enti locali e privati. Garantite inoltre agevolazioni fiscali per l'efficientamento energetico al 65 per cento e un contributo statale di 150 milioni di euro che verra' gestito nell'ambito dell'accordo Stato-Regioni.
dagli Organizzatori
E' di quattro feriti, di cui uno grave, il bilancio di uno scontro frontale tra due auto avvenuto intorno alle 16.30 sulla Montelabbatese. Un giovane trasportato in eliambulanza all'ospedale di Ancona. GUARDA LE FOTO.