IN EVIDENZA





20 aprile 2015



...

La FIDEAS Srl di Offida, con il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di UNICAM, in occasione dell’emanazione dei primi bandi europei , nazionali e regionali a valere sui fondi europei 2014-2020, organizza a CIVITANOVA MARCHE un corso teorico-pratico di EUROPROGETTAZIONE della durata di 24 ore distribuite su 3 giorni (mercoledì 06, 13 e 20 maggio 2015).



...

Un episodio vergognoso ha avuto come protagonista un 46enne ascolano che, dopo aver tentato l'approccio sessuale con una donna disabile, l'ha poi presa a pugni dopo essere stato respinto.






...

I Carabinieri dei Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro, nell’ambito di specifici servizi di controllo straordinario del territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella Provincia di Pesaro e Urbino, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne pregiudicato pesarese ed una 28enne fanese, poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.


...

In qualità di Segretario Regionale della Lega Nord Marche, e previa informativa all' on. Salvini, - segretario federale Lega Nord e al sen. Volpi - coordinatore federale di "Noi con Salvini" - invito e diffido la candidata sindaco Deborah Pantana dall'utilizzare il simbolo "noi con Salvini" nei propri manifesti, a sospendere ogni eventuale pubblica affissione e a provvedere a fare coprire il predetto marchio nei manifesti eventualmente già affissi. Si allega fotografia che documenta il fatto.


...

Europa Terzo Millennio, l'associazione di cultura politica attiva nella provincia di Ancona dal 2002, promuove la candidatura di Gian Mario Spacca a presidente della Regione ed invita a sostenere la lista Marche 2020 per la provincia di Ancona indicando Luciano Antonietti, già Presidente del Consiglio Provinciale e Sindaco di Corinaldo, quale figura ideale a portare la voce dei moderati e dei cattolici impegnati in politica.





...

Il maestro Hubert Soudant torna al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Lunedì 20 aprile (ore 21) il musicista di fama internazionale e da gennaio Direttore Principale della FORM, dirige l'Orchestra Filarmonica Marchigiana in uno stimolante confronto fra due grandi compositori austriaci, Haydn e Schubert, di importanza fondamentale per la storia della sinfonia tra Classicismo e primo Romanticismo.







...

La sala conferenze dell'ISTAO di Ancona, gremita e incredibilmente curiosa, ha accolto le oltre venti imprenditrici protagoniste del terzo volume dell'avventura di “Diario Pubblico – imprese a governo femminile”, nonché la curatrice del progetto, Oriana Salvucci, accompagnata da Sabrina Dubbini, docente dell'ISTAO, dalla rappresentante della Regione Marche, Patrizia Sopranzi, e dal magnifico rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Sauro Longhi.


...

“Sulla questione profughi occorre che si avvii immediatamente un’azione coordinata e forte dell’Italia sull’Unione Europea affinché intervenga concretamente per affrontare l’emergenza, in considerazione dell’aggravarsi continuo di questo fenomeno che sta ormai interessando anche la nostra regione sempre più intensamente".



...

Non si ferma l'emergenza immigrazione dal nord Africa e la tragedia del barcone affondato nella notte scorsa nel canale di Sicilia tiene tristemente attuale il tema ma al contempo impone, a livello istituzionale, che si ponga la questione sui tavoli nei quali sia possibile trovare soluzioni e nei quali affrontare l'aspetto umanitario, che è di per sé già tragico, e non solo.


19 aprile 2015


18 aprile 2015




...

Quarantaquattro squadre provenienti da tutta Italia, duecentocinquanta atleti, oltre trecentocinquanta persone considerando anche dirigenti e accompagnatori: sono questi i numeri dei campionati italiani a squadre di Subbuteo che si disputeranno sabato 18 e domenica 19 aprile al Palasport “Bernardo Speca”, organizzati dalla Federazione italiana e dall'Amministrazione comunale con il patrocinio del Coni e la collaborazione della “Stemar Viaggi”.





...

Alle scuole marchigiane mancano 131 docenti mentre la popolazione scolastica continua ad aumentare: nel prossimo anno scolastico sono previsti circa 1000 studenti in più. Tagli che si aggiungono a quelli subiti negli anni passati e che sono stati contestati oggi da Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola e Snals Confsal delle Marche durante l'incontro con i parlamentari eletti nelle Marche, i politici regionali e alcuni dei candidati alla carica di presidente del consiglio regionale.




...

Nell’ambito della campagna gite sicure promossa in ambito regionale per accertare l’efficienza degli autobus impiegati in questo particolare periodo per i viaggi di istruzione degli alunni, gli uomini della Polizia Stradale –Sottosezione autostradale di Fano- hanno sottoposto a fermo amministrativo un autobus di scolari abruzzesi non revisionato: è accaduto sull'A14, nella stazione di servizio Metauro Est