counter

19 aprile 2015


18 aprile 2015

...

Grave infortunio sul lavoro ieri pomeriggio intorno le 16.30 alla Lanaflex, azienda specializzata nella produzione di materassi con lo stabilimento in via Carrara a Pesaro. Un'operaia ha perso la mano in un macchinario che serve per tagliare i tessuti.


...

E' arrivato l'Ok della Provincia per la rotatoria di Osimo Stazione. O meglio, esisterebbe un accordo che in settimana il sindaco Pugnaloni avrebbe strappato alla Presidente Serrani per l'ottenimento del contributo di 100 mila euro da parte dell'ente di area vasta.



...

Quarantaquattro squadre provenienti da tutta Italia, duecentocinquanta atleti, oltre trecentocinquanta persone considerando anche dirigenti e accompagnatori: sono questi i numeri dei campionati italiani a squadre di Subbuteo che si disputeranno sabato 18 e domenica 19 aprile al Palasport “Bernardo Speca”, organizzati dalla Federazione italiana e dall'Amministrazione comunale con il patrocinio del Coni e la collaborazione della “Stemar Viaggi”.





...

Alle scuole marchigiane mancano 131 docenti mentre la popolazione scolastica continua ad aumentare: nel prossimo anno scolastico sono previsti circa 1000 studenti in più. Tagli che si aggiungono a quelli subiti negli anni passati e che sono stati contestati oggi da Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola e Snals Confsal delle Marche durante l'incontro con i parlamentari eletti nelle Marche, i politici regionali e alcuni dei candidati alla carica di presidente del consiglio regionale.





...

Nell’ambito della campagna gite sicure promossa in ambito regionale per accertare l’efficienza degli autobus impiegati in questo particolare periodo per i viaggi di istruzione degli alunni, gli uomini della Polizia Stradale –Sottosezione autostradale di Fano- hanno sottoposto a fermo amministrativo un autobus di scolari abruzzesi non revisionato: è accaduto sull'A14, nella stazione di servizio Metauro Est





17 aprile 2015


...

Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche del 16 aprile i primi tre bandi della Regione Marche a valere sul . Il primo bando accessibile alle PMI marchigiane riguarda la "Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente”, con uno stanziamento iniziale di 10 milioni di euro. Le imprese potranno iniziare a presentare le domande dal 17 aprile sino al 31 maggio 2015.



...

L’azienda ha presentato al Mise il piano di integrazione con la neo acquisita Indesit. Sarebbe stata annunciata la chiusura della Indesit di Caserta e la cessazione dello stabilimento di Albacina (gli addetti saranno trasferiti a Melano). Dismesso il sito di None.







...

Nell’ambito di un piano d’azione disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, i militari della Compagnia di Urbino hanno disarticolato una frode fiscale realizzata da tre aziende di Acqualagna, operanti nel settore della commercializzazione del tartufo. Le società, al fine di elevare i costi e pagare, così, meno tasse, hanno annotato in contabilità fatture per operazioni inesistenti per un ammontare complessivo di oltre 4.500.000 euro nell’arco complessivo di tre annualità.




...

Lo scorso 14 aprile si è tenuto l'incontro fra le organizzazioni sindacali del comparto sanità e la Regione Marche con all'ordine del giorno la “stabilizzazione” degli operatori precari presenti nel Sistema Sanitario Regionale.



...

"A Latina vogliamo mettere in campo una prestazione ben diversa da quella di gara 1 - dice lo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche - Siamo consapevoli di avere ancora la possibilità di passare il turno portando la serie a gara 3, e siamo concentrati e determinati per centrare questo obiettivo.


...

Gli aspiranti governatori a confronto con i lavoratori della scuola. Tra annose problematiche da risolvere e preoccupazioni legate al ddl sulla Buona Scuola, le segreterie regionali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal hanno invitato i politici marchigiani e i candidati in lizza alla carica di presidente del consiglio regionale ad un tavolo di discussione e proposte, alla ricerca di soluzioni condivise.





...

'Le indiscrezioni in merito alla chiusura dello stabilimento di Caserta ci preoccupano e siamo vicini alle famiglie dei lavoratori che vivono in queste ore momenti di apprensione per le notizie diffuse. Certo è che Spacca ci aveva raccontato un'altra storia, nove mesi fa, poco dopo l'accordo indesit-whirlpool'.