IN EVIDENZA
E' stato rinvenuto cadavere alle 7 e 30 della mattina di sabato 10 gennaio il corpo di un consulente aziendale Stefano Adobati, proveniente dal Nord dell'Italia precisamnete da Novara, si trovava in zona per questioni di lavoro e alloggiava all'hotel San Giacomo di Monteprandone.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Domenica mattina si sono radunati a Civitanova più di 500 musulmani, in particolare pakistani, provenienti dalle province di Macerata, Fermo, Ascoli, Ancona e persino da Roma, Abruzzo e Umbria per celebrare l'anniversario della nascita del profeta Maometto. La ricorrenza, che segue il calendario lunare ed era già stata celebrata lo scorso anno, ha scatenato l'accesa opposizione di qualcuno.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Le indagini sull'omicidio Sartini hanno avuto una svolta nella mattinata di sabato 10 gennaio: a due settimane dall'orribile fine di Giancarlo, sembra avere un nome la persona che si è introdotta nella casa di via Circonvallazione e lo ha ucciso a sprangate nel suo letto.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Tanto dolore, tanta rabbia ma anche tanti dubbi. La notizia dell’arresto di Nicolae Cornel, il rumeno accusato di aver ucciso Giancarlo Sartini, è stata accolta con una miscellanea di sentimenti diversi dai chiaravallesi.
da Gianluca Fenucci
Due truffe on line nel giro di pochi giorni ai danni di due pesaresi. Raggirato anche un tabaccaio da un 35enne fanese.
redazione@viverepesaro.it
La Polizia Postale e delle Comunicazioni delle Marche tira le somme del 2014. 38 arresti, 428 persone denunciate e 229 denunce di vittime di adescamento on line. Mentre i Siti monitorati 18.774, nuovi siti inseriti in black list 110 per un totale di siti in black list 1.745.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Nella tarda serata di venerdì 9 gennaio, intorno alle 19.30 una donna di origini rumene è stata investita da una Fiat Seicento lungo la nazionale, in via Ischia all'altezza della tabaccheria Marchionni, di fronte al Big Store, probabilmente stava attraversando quando è stata presa in pieno dall'utilitaria.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Nella tarda mattinata di venerdì, la “Volante” è intervenuta in una via del centro storico di Macerata, a seguito di una lite tra una coppia di giovani universitari.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Rimane tanta incredulità, un infinito dolore e un'immensa commozione fra la gente del piccolo comune ripano per la prematura ed improvvisa scomparsa della giovane ventenne deceduta mentre viaggiava in A14 con la sua famiglia sabato 3 gennaio, lungo il tratto da Porto San Giorgio a Pedaso.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Doppia operazione dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima che nel pomeriggio di sabato hanno proceduto all'arresto per spaccio di un sudanese e alla denuncia a piede libero, per la stessa tipologia di reato, di un minorenne italiano. Piano Stazione Archi si conferma crocevia dello spaccio, nè manca lo stadio dorico.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Decisamente un 'parto precipitoso', quello avvenuto l'altra notte di fronte al Pronto Soccorso di Civitanova Marche. Una coppia di origini marocchine, ai primi cenni di doglie si è precipitata all'Ospedale, ma il bimbo non voleva attendere la lunga fila e senza rispettare il triage è venuto al mondo... in strada.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Incidente domenica mattina attorno alle 11 sulla statale 16 all'altezza del centro commerciale Grotte Center. Coinvolte due auto: una Fiat Doblò e una Opel Vectra. La prima condotta da un 60enne e la seconda da un pari età disabile. Entrambi italiani.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
All'indomani del botta e risposta tra la parlamentare di Scelta Civica jesina Valentina Vezzali e il presidente della regione Marche Gian Mario Spacca, la campionessa olimpica lo ringrazia per essere intervenuto sul tema del taglio ai fondi per lo sport nel programma di bilancio preventivo per il 2015.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Si è conclusa all’una e mezza della notte scorsa la riunione della Direzione regionale del PD Marche, a cui ha partecipato anche il vice segretario nazionale del Partito Democratico, Lorenzo Guerini.
dal PD Marche
www.pdmarche.it
Otto storie professionali di altrettanti imprenditori marchigiani sono state selezionate da Expo per rappresentare la nostra regione a livello internazionale in occasione dell’Esposizione Universale di Milano 2015.
www.regione.marche.it
Pala Dozza di Bologna stregato per la Cucine Lube Banca Marche, che per il secondo anno consecutivo vede svanire in semifinale le proprie ambizioni di riuscire a chiudere in bacheca la sua quinta Del Monte Coppa Italia, trofeo che i cucinieri hanno conquistato per lultima volta nel 2009.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il ragionamento di Valentina Vezzali sarebbe corretto in tempi ordinari, ma purtroppo quelli che stiamo vivendo non lo sono.
presidente Regione Marche
La bandiera francese sventola dal Palazzo Comunale. La decisione è stata presa dal Sindaco e dalla Giunta per manifestare il lutto di Recanati per la strage compiuta in Francia.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Traffico sospeso, venerdì mattina, tra Pesaro e Fano per l'investimento mortale di una persona da parte di un treno merci.
redazione@viverepesaro.it
Salterà con molta probabilità la visita del Premier Matteo Renzi a Fano di lunedì 12 Gennaio organizzata per visionare la scuola media Padalino dopo i lavori di ristrutturazione.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Al termine della seduta di rifinitura, svolta stamane, sabato mattina, allo stadio Del Duca, Mister Petrone si è espresso sul match contro la Pistoiese.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
A seguito delle ultime polemiche sorte, dalla partecipazione del coordinatore nazionale NCD Gaetano Quagliarello al convegno Marche 2020, ed alle numerose voci sulle possibili future alleanze partitiche per le prossime elezioni regionali, i simpatizzanti, i sostenitori e gli attivisti di NCD Marche hanno dato vita a numerosi incontri e dibattiti sul territorio.
da Michele Cesari
Alternativa Popolare
Tacarique, Venezuela: due sicari hanno ucciso davanti la porta di casa Jose Luis Perez Machado, giovane tecnico del Baseball Pesaro.
redazione@viverepesaro.it
Marangoni presenta una nuova mozione in Consiglio Regionale affinchè venga dichiarato lo stato di calamità naturale, già richiesta un anno fa. Inoltre il consigliere regionale ha richiesto la rimozione del divieto di apporre blocchi di cemento o grandi massi a tutela di stabilimenti balneari.
da Enzo Marangoni
Consigliere regionale Forza Italia
Sono stati i sommozzatori del nucleo sub di San Benedetto giovedì 8 gennaio, nel secondo giorno di immersione sul relitto, ad individuare lo squarcio che la mattina del 28 dicembre scorso ha portato all’affondamento della motonave turca “Gokbel” dopo la collisione a tre miglia dal porto con il mercantile “Lady Aziza” battente bandiera del Belize.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
“Come più volte ribadito in questi giorni torno a sottolineare che la Regione, unitamente al nuovo management di Aerdorica, segue da tempo, con la massima attenzione e attraverso frequenti contatti con l’Ente Nazionale Assistenza Volo, tutte le questioni relative all’Aeroporto, compresa la conservazione della dotazione delle attrezzature della torre di controllo.
www.regione.marche.it